Si concludono con il 31 di maggio le misure temporanee adottate in materia di accesso alla Ztl e alle aree di sosta a pagamento, introdotte dal Comune di Piacenza nella prima fase dell’emergenza sanitaria.
Per questa ragione, da lunedì 1 giugno la Zona a Traffico Limitato del centro storico sarà attiva dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e nelle aree di sosta dove questo è previsto torneranno in funzione i sistemi di pagamento del parcheggio con i relativi dispositivi di controllo (parcometri).
La decisione arriva con una delibera approvata oggi, alla luce del venir meno delle condizioni che avevano prescritto l’adozione delle misure temporanee, in particolare i DPCM e ordinanza regionale, che definivano, tra le misure a contenimento del contagio da Covid-19, anche i limiti di spostamento delle persone sul territorio, legandoli a comprovate necessità ed emergenze.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…