La rete dell’Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l’allerta meteo e l’alluvione in corso in alcuni territori del Bolognese, Ravennate e Forlivese. Il direttore Enrica Rossi e il dirigente delle professioni sanitarie Stefano Nani si sono immediatamente coordinati con Paolo Rebecchi, responsabile Anpas Piacenza, e Giuseppe Colla, presidente Croce Rossa.
È stato concordato l’invio immediato di due mezzi, uno per ciascuna delle associazioni, nei luoghi dell’alluvione. Il sistema piacentino è in allerta e pronto a inviare, se ce ne sarà necessità, ulteriori risorse a Bologna e in Romagna. Sono inoltre stati predisposti turni per assicurare il cambio dei mezzi e dei volontari già partiti, in base all’evolversi della situazione.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. A Faenza, cinque soccorritori acquatici e fluviali del comando di Piacenza stanno operando da questa notte. Altre squadre si stanno dedicando anterventi di aperture strade dopo frane e smottamenti in provincia di Ravenna quasi al confine con la Toscana. Da Piacenza, questa notte, è partito il GOS (Gruppo Operativo Speciale) con cinque operatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…