Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

blank

La rete dell’Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l’allerta meteo e l’alluvione in corso in alcuni territori del Bolognese, Ravennate e Forlivese. Il direttore Enrica Rossi e il dirigente delle professioni sanitarie Stefano Nani si sono immediatamente coordinati con Paolo Rebecchi, responsabile Anpas Piacenza, e Giuseppe Colla, presidente Croce Rossa.

È stato concordato l’invio immediato di due mezzi, uno per ciascuna delle associazioni, nei luoghi dell’alluvione. Il sistema piacentino è in allerta e pronto a inviare, se ce ne sarà necessità, ulteriori risorse a Bologna e in Romagna. Sono inoltre stati predisposti turni per assicurare il cambio dei mezzi e dei volontari già partiti, in base all’evolversi della situazione.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. A Faenza, cinque soccorritori acquatici e fluviali del comando di Piacenza stanno operando da questa notte. Altre squadre si stanno dedicando anterventi di aperture strade dopo frane e smottamenti in provincia di Ravenna quasi al confine con la Toscana. Da Piacenza, questa notte, è partito il GOS (Gruppo Operativo Speciale) con cinque operatori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank