Zandonella (Lega): “Continue e gravi irregolarità nell’utilizzo del centro islamico di via Mascaretti”

blank

A seguito delle segnalazioni pervenute da diversi residenti della zona di via Mascaretti, il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella interviene per denunciare pubblicamente la situazione: “Nelle ultime settimane mi sono giunte segnalazioni con prove fotografiche da parte di cittadini che denunciano l’utilizzo del capannone di via Mascaretti 7 a Piacenza in modo difforme dalla sua destinazione urbanistica. Nonostante le specifiche destinazioni d’uso previste, l’immobile viene regolarmente impiegato come luogo di preghiera da parte di un’associazione islamica, con aumento dei disagi soprattutto nel mese del Ramadam e durante ogni venerdì”.

“La situazione – continua Zandonella – ha raggiunto un punto di criticità inaccettabile, come dimostrato da quanto avvenuto venerdì 31 ottobre, quando numerose persone si sono riversate addirittura in strada e sul marciapiede adiacente per pregare. Questo ha comportato problemi di circolazione per i mezzi, ha impedito l’utilizzo alle persone comuni del marciapiede e ha messo a rischio l’incolumità delle stesse persone che pregavano. Il tutto testimonia un aumento esponenziale dell’utilizzo della struttura che non può più essere ignorato anche di chi ha da sempre un atteggiamento lassista: denuncio con forza l’inerzia dell’amministrazione Tarasconi, che da troppo tempo si dimostra passiva di fronte a una situazione ormai degenerata”.

“È inaccettabile che negli ultimi due anni non sia stato effettuato alcun controllo, come confermato dalla risposta ad una mia precedente interrogazione. Ci troviamo di fronte a una violazione palese delle regole che richiede un intervento immediato per ripristinare la legalità e garantire la sicurezza della comunità. Chiedo con fermezza – conclude il capogruppo della Lega – che l’amministrazione proceda senza ulteriori ritardi con i controlli necessari per verificare il rispetto delle destinazioni d’uso dell’immobile di via Mascaretti, garantendo la sicurezza di tutti i cittadini che frequentano la zona”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank