Zanardi (FdI): “Finalmente l’ex Pertite entra nel Documento Unico di Programmazione”

blank

In occasione della discussione sul DUP, con il parere favorevole dell’amministrazione, il consiglio comunale ha votato all’unanimità l’emendamento di Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che proponeva di inserire negli obiettivi strategici della giunta un punto riguardante l’area ex Pertite.

Una richiesta che sancisce l’intenzione di attivarsi costantemente per l’istituzione, in seno alla stessa amministrazione comunale, della costituzione di un Tavolo di lavoro di confronto con tutti i soggetti interessati (Comune di Piacenza, dal Ministero della Difesa e dall’Agenzia del Demanio).

Obiettivo di addivenire alla definizione di un cronoprogramma e una matrice di impegni per superare le questioni pendenti e ipotizzare modalità di recupero e riuso degli spazi.

Contestualmente è stato approvato anche un altro emendamento di App sullo stesso tema.

Zanardi rileva: “Ringrazio l’amministrazione per avere accolto il mio emendamento. Prima della sua approvazione, la Pertite non era citata all’interno del DUP, ora finalmente ve n’è menzione – prosegue – una pratica così strategica per Piacenza meritava di essere inserita nel documento cardine dell’azione amministrativa”.

La consigliera di Fratelli d’Italia afferma: “In questo modo si è ribadito, in atti, la volontà unanime di fare il possibile per restituire alla città quest’area, destinandola a parco, così come deliberato dal consiglio comunale ad aprile del 2017 e manifestato dai piacentini con la grande partecipazione al referendum del 2010, tuttora confermata”.

Zanardi chiosa: “Mi auguro che a questo segnale positivo conseguano azioni concrete e tutti facciano la loro parte”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank