Attualità

Youth Worker, il 6 novembre webinar di presentazione

Come favorire l’incontro tra due mondi spesso estranei tra loro, i giovani e il mercato del lavoro locale, soprattutto per chi desidera restare – o tornare – in Appennino, per costruire lì il proprio progetto di vita?

Si parlerà di questo nel webinar di lancio del progetto Youth Worker – Giovani al lavoro, promosso dall’Unione dei Comuni dell’Alta Val Trebbia e della Val Luretta, in diretta sulla pagina Facebook Youth Worker – Giovani al lavoro, in programma venerdì 6 novembre, dalle 10 in poi.

Il progetto Youth Worker, nato con l’obiettivo di “facilitare” lo scambio tra il mondo giovanile e quello lavorativo, è finanziato da Regione Emilia-Romagna, ed è realizzato da Eureka Piacenza, Cooperativa sociale L’Arco e Associazione La Ricerca Onlus, in partnership con i Comuni di Castel San Giovanni, Borgonovo, Pianello, Alta Val Tidone, Ziano, gli Istituti scolastici superiori Volta di Castel San Giovanni e Borgonovo, Tramello di Bobbio, Endofap Don Orione e la Parrocchia S. Maria Assunta di Bobbio.

Si è da poco conclusa la prima fase, mirata all’individuazione dello Youth Worker, un  giovane professionista impegnato in azioni di contrasto alla precarietà e di promozione del lavoro: un percorso condotto dall’ente di formazione Don Orione, della durata di 30 ore e che ha interessato diverse aree tematiche.

La scelta è caduta su Greta Bernardi, di 23 anni, presentata ufficialmente in occasione del webinar del 6 novembre, aprendo così un canale di dialogo con ragazze e ragazzi, imprenditori, commercianti, istituzioni, associazioni ed enti locali.

Prenderanno parte alla diretta referenti della Regione Emilia Romagna – Politiche giovanili e dell’Unione Val Trebbia e Val Luretta, Giuseppe Magistrali dell’Azienda USL di Piacenza – Distretto di Ponente, i rappresentanti di Cooperativa sociale Eureka, Cooperativa sociale L’Arco, Associazione La Ricerca.* Il progetto, finanziato da Regione Emilia-Romagna, è realizzato da Eureka Piacenza, Cooperativa sociale L’Arco e Associazione La Ricerca Onlus, in partnership con i Comuni di Castel San Giovanni, Borgonovo, Pianello, Alta Val Tidone, Ziano, gli Istituti scolastici superiori Volta di Castel San Giovanni e Borgonovo, Tramello di Bobbio, Endofap Don Orione e la Parrocchia S. Maria Assunta di Bobbio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

37 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

1 ora fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

1 ora fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

2 ore fa

Piazza Cittadella, Fratelli d’Italia: “C’è la conferma, il Comune non ha in mano nessuna garanzia bancaria”

"C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per…

3 ore fa