Sport

Yama Arashi, Ivan Ficcaglia rinuncia a una Coppa Italia da alzare senza combattere

L’atleta piacentino non è partito per Roma dove avrebbe vinto nel full contact in assenza di avversari nella sua categoria

Una vittoria che sarebbe arrivata senza combattere per assenza di avversari, con la scelta di rinunciare alla trasferta nella capitale e a un successo “a tavolino” per inseguire nuovi obiettivi, fisicamente sul ring. Nello scorso week end, il piacentino Ivan Ficcaglia – portacolori della Yama Arashi – avrebbe dovuto combattere a Roma nella Coppa Italia in quella manifestazione che rappresentava nel 2019 l’ultimo suo appuntamento disputato sul ring concluso con una vittoria. Nella sua categoria, però, non erano iscritti avversari e così Ivan (“nato” nel light contact prima di alternare incontri di pugilato e altri di full contact, scegliendo poi quest’ultima disciplina) ha preferito evitare il viaggio nella capitale. 

Le parole di Ivan Ficcaglia

“A Roma si disputava il campionato italiano Federkombat per gli atleti del ring di prima serie e la Coppa Italia per gli atleti delle serie minori. Purtroppo nella mia classe/categoria non c’erano avversari e quindi abbiamo deciso di evitare questa trasferta: non ero interessato a prendermi medaglie senza combattere. Come mai carenza di iscritti? Negli ultimi anni si è notato un progressivo trasferimento di atleti dal full contact al K1. Seppur a malincuore, stiamo valutando di provare anche questa disciplina, proprio per aver maggiori opportunità di salire sul ring”. 

Una dura preparazione per nulla?

“No, assolutamente, l’allenamento è sempre utile. Nelle scorse settimane ho vinto agli interregionali di Viserba nel light contact, ma ora mi manca il ritorno sul ring. Dovrei riuscire a combattere nel Galà a Verona nel limite dei 67 chilogrammi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa