Weekend da bollino giallo e rosso, le indicazioni per partire in sicurezza. L’ultimo fine settimana di luglio, con la concomitanza sulle strade di chi parte per le vacanze e di chi fa ritorno dalle ferie di luglio, si preannuncia piuttosto bollente su strade e autostrade. Tra venerdì e domenica, si prevede un significativo incremento del traffico con giornate indicate da bollino giallo e rosso.
Gli spostamenti più consistenti si prevedono sabato e domenica, con i cittadini in uscita dai grandi centri urbani, e diretti verso i luoghi di villeggiatura. La giornata più difficile però sarà domenica segnata dal bollino rosso. Secondo le previsioni ci sarà traffico da rientro e ulteriori partenze per l vacanze.
Controllare lo stato della vettura e soprattutto i pneumatici: pressione, usura del battistrada e integrità. E’ un fattore basilare per la sicurezza. Prima della partenza, informarsi sulle condizioni meteo attese lungo il tragitto, le previsioni dei flussi di traffico e la presenza di eventuali cantieri stradali.
I volontari della Protezione Civile di Piacenza sono pronti a intervenire in caso di lunghe code nel nostro territorio su strade e autostrade, consegnando bottigliette d’acqua agli automobilisti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…