Attualità

Weekend da bollino giallo e rosso sulle strade, primo esodo estivo. Volontari della Protezione Civile pronti in caso di lunghe code – AUDIO

Weekend da bollino giallo e rosso, le indicazioni per partire in sicurezza.  L’ultimo fine settimana di luglio, con la concomitanza sulle strade di chi parte per le vacanze e di chi fa ritorno dalle ferie di luglio, si preannuncia piuttosto bollente su strade e autostrade. Tra venerdì e domenica, si prevede un significativo incremento del traffico con giornate indicate da bollino giallo e rosso.

Gli spostamenti più consistenti si prevedono sabato e domenica, con i cittadini in uscita dai grandi centri urbani, e diretti verso i luoghi di villeggiatura. La giornata più difficile però sarà domenica segnata dal bollino rosso. Secondo le previsioni ci sarà traffico da rientro e ulteriori partenze per l vacanze.

Le cose principali da fare prima e durante il viaggio

Controllare lo stato della vettura e soprattutto i pneumatici: pressione, usura del battistrada e integrità. E’ un fattore basilare per la sicurezza. Prima della partenza, informarsi sulle condizioni meteo attese lungo il tragitto, le previsioni dei flussi di traffico e la presenza di eventuali cantieri stradali.

Volontari della Protezione Civile

I volontari della Protezione Civile di Piacenza sono pronti a intervenire in caso di lunghe code nel nostro territorio su strade e autostrade, consegnando bottigliette d’acqua agli automobilisti. 

Weekend da bollino giallo e rosso sulle strade – AUDIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

14 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

16 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

17 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

18 ore fa

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all’8 settembre al Campo Sportivo di via Pavia – AUDIO

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all'8 settembre al Campo Sportivo…

18 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

18 ore fa