Weekend da bollino giallo e rosso sulle strade, primo esodo estivo. Volontari della Protezione Civile pronti in caso di lunghe code – AUDIO

Weekend da bollino giallo e rosso

Weekend da bollino giallo e rosso, le indicazioni per partire in sicurezza.  L’ultimo fine settimana di luglio, con la concomitanza sulle strade di chi parte per le vacanze e di chi fa ritorno dalle ferie di luglio, si preannuncia piuttosto bollente su strade e autostrade. Tra venerdì e domenica, si prevede un significativo incremento del traffico con giornate indicate da bollino giallo e rosso.

Gli spostamenti più consistenti si prevedono sabato e domenica, con i cittadini in uscita dai grandi centri urbani, e diretti verso i luoghi di villeggiatura. La giornata più difficile però sarà domenica segnata dal bollino rosso. Secondo le previsioni ci sarà traffico da rientro e ulteriori partenze per l vacanze.

Le cose principali da fare prima e durante il viaggio

Controllare lo stato della vettura e soprattutto i pneumatici: pressione, usura del battistrada e integrità. E’ un fattore basilare per la sicurezza. Prima della partenza, informarsi sulle condizioni meteo attese lungo il tragitto, le previsioni dei flussi di traffico e la presenza di eventuali cantieri stradali.

Volontari della Protezione Civile

I volontari della Protezione Civile di Piacenza sono pronti a intervenire in caso di lunghe code nel nostro territorio su strade e autostrade, consegnando bottigliette d’acqua agli automobilisti. 

Weekend da bollino giallo e rosso sulle strade – AUDIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank