Cronaca Piacenza

Vuole lanciarsi da un ponte a Roncaglia, un uomo salvato dai carabinieri

Vuole lanciarsi da un ponte, un uomo salvato dai carabinieri. L’uomo di 43 anni era seduto sul parapetto, i militari lo hanno tranquillizzato instaurando un dialogo e convincendolo a desistere. Poi è stato soccorso dal 118 e portato in una struttura sanitaria per accertamenti.

L’uomo voleva lanciarsi dal ponte della provinciale 587R che conduce a Cortemaggiore al confine tra le località Fossadello e Roncaglia che sovrasta il torrente Nure. Era seduto sul parapetto con le gambe sospese nel vuoto. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza la zona bloccando il traffico stradale, poi si sono avvicinati all’uomo.

Intanto un familiare era giunto sul posto, ma l’uomo era confuso, i militari lo hanno tranquillizzato instaurando un dialogo fiduciario e di mediazione e approfittando di un momento di distrazione sono riusciti a bloccarlo, ad allontanarlo dal parapetto e a metterlo in sicurezza.

Probabilmente un acceso diverbio in famiglia senza alcun motivo ha spinto il 43enne a raggiungere il ponte sul Nure, deciso a lanciarsi per togliersi la vita. Difatti in casa aveva provocato dei danni rompendo una televisione, alcuni oggetti e suppellettili vari.

Sono stati frangenti delicati e per fortuna il tentativo dei militari dell’Arma è andato a buon fine, anche grazie alla tempestiva segnalazione dei familiari che nella difficoltà e in questa situazione delicata, han fatto la cosa giusta ossia chiedere aiuto al 112.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Indipendenza economica e consapevolezza finanziaria contro la violenza sulle donne, primo incontro il 9 maggio

Nuova edizione per il percorso di educazione economico-finanziaria “Dai valore al tuo futuro”, al quale…

6 ore fa

Aci Piacenza, i consigli per viaggiare sicuri per le vacanze pasquali, Rosato: “Controlli alle auto e conducenti responsabili”- AUDIO

Aci Piacenza, scende in campo per la sicurezza stradale anche per le vacanze di Pasqua…

6 ore fa

Ai 160 km/h in strade con limite 50, la velocità tra le cause principali di incidenti: in arrivo undici nuovi “box arancioni” – AUDIO

Al via la campagna "Attenta-mente!", mirata alla promozione della sicurezza stradale sia attraverso una serie…

6 ore fa

Giardino di via Negri, droga abbandonata a terra tra i giochi per bambini: trovata dall’unità cinofila

La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo…

7 ore fa

Nuoto – Sedici medaglie per i Master della Vittorino da Feltre a Rapallo

Continua con ottimi risultati la stagione sportiva della squadra Master di nuoto della Vittorino da…

9 ore fa

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: l’U14 chiude al 5° posto il Torneo “Memorial Sidiki”

Domenica intensa e ricca di emozioni per i ragazzi dell’U14 Omnia Rugby, protagonisti del 10°…

9 ore fa