Confedilizia esprime viva soddisfazione per il voto unanime del Consiglio comunale di Piacenza sul voto telematico per il Consorzio di bonifica ricordando che in punto ha citato il Consorzio in causa.
La responsabilità della mancata attuazione del voto telematico (previsto sia dallo statuto consortile che da una legge regionale risalente a più lustri fa) è esclusivamente del Consorzio e delle associazioni di categoria che per meri interessi corporativi lo sostengono.
La Regione non ha da dare alcun benestare. Al contrario la sua responsabilità è quella di non obbligare il Consorzio (sul quale ha la vigilanza) a rispettare la normativa già vigente con un atteggiamento di quiescenza che dimostra come la sua previsione per il voto telematico sia stata una manovra scenica al pari di quella di molti enti locali piacentini, che ci si augura adottino invece anch’essi una mozione di sollecito del voto telematico.
La Confedilizia esprime vivo apprezzamento per i Consiglieri 5 stelle, Liberali piacentini, Gruppo misto e Fratelli d’Italia augurandosi che insistano nella loro iniziativa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…