Volontari Auser per il pre e dopo-scuola “tagliati” dal Comune. Le rassicurazioni dell’assessore Nicoletta Corvi, dopo la denuncia di Fratelli d’Italia e Lega, non placano le polemiche. Sul tema interviene ora Forza Italia.
Forza Italia Piacenza, tramite la sua referente di Azzurro Donna Isabella Martini, si schiera a favore dei genitori che hanno ricevuto, nei giorni scorsi, la comunicazione dalla direzione didattica del settimo circolo di Piacenza in cui si comunica che i servizi pre-scuola e post-scuola non saranno più organizzati dal Comune tramite l’associazione di volontariato AUSER e pertanto, a partire dal prossimo anno scolastico 2024/2025, questi servizi verranno richiesti alle associazioni del territorio e sarà a pagamento per le famiglie: secondo i primi calcoli, il costo sarebbe di dieci euro una tantum e poi di 25/30 euro al mese per ciascuno dei due servizi.
In un contesto del genere, tra molti dubbi e in attesa di novità, l’unica certezza è che i servizi, se presenti, saranno pertanto a pagamento e in capo alle famiglie già oberate per i continui costi nell’ambito scolastico.
In uno Stato dove il governo sta cercando di supportare le famiglie con i figli, il Comune di Piacenza va nella direzione opposta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…