Una Gas Sales Piacenza concreta e soprattutto concentrata in ogni momento della gara espugna l’Allianz Cloud e resta a punteggio pieno nel campionato di Superlega Credem Banca. Nonostante un avvio di gara difficile in ricezione, la formazione biancorossa non ha perso la calma e piano piano ha registrato anche questo fondamentale mentre già a muro e in attacco tutto funzionava bene.
Si è rivisto in campo dal primo scambio Leal, coach Andrea Anastasi nel corso della gara ha provato alcune soluzioni in ricezione con l’inserimento di Andringa al posto di Simon e il libero Scaferla restare in campo per Leal.
Ora la squadra si è trasferita direttamente a Biella dove martedì affronterà alle 20.30 la Lube Civitanova Marche nella semifinale della Supercoppa di Superlega.
Powervolley Milano: Zonta, Kaziyski, Dirlic, Ishikawa, Piano, Loser, Catania (Libero).
Gas Sales Piacenza: Simon, Leal, Romanò, Lucarelli, Brizard, Ricci, Scanferla (Libero).
Lucarelli con una buona schiacciata porta la Gas Sales sul 4-4. Dirlic approfitta di una brutta ricezione di Lucarelli e porta Milano sul parziale di 9-7. Un’altra buona schiacciata di Lucarelli accorcia sul 10-9. Ace di Piano che allunga su Piacenza: 13-10. Punto Piacenza che prova a riavvicinarsi alla formazione lombarda con una schiacciata del solito Romanò: 15-13. Ottimo ace di Brizard che riacciuffa Milano sul 16-16. Continua la parità portata da Leal con un’ottima schiacciata:18-18. Leal con una fortissima schiacciata porta in vantaggio Piacenza quando manca poco alla fine del primo set: 21-22 per Piacenza. Uno strepitoso Romanò porta Piacenza alla vittoria del primo set: 23-25.
Grandissimo muro Romanò-Simon che ferma Kaziyski: 2-2. Ancora una volta Romanò che spezza l’equilibrio e porta Piacenza in vantaggio 5-4 . Dirlic dalla seconda linea riprende il match bucando le mani di Lucarelli: 6-6. Doppio vantaggio Gas Sales con un ottimo ace di Lucarelli che la mette all’angolo del campo: 9-7 per la squadra piacentina. Mini Break Piacenza con un sontuoso Romanò che cerca e trova un mani fuori e ci porta sul risultato di 11-8. Ancora Yuri Romanò: 15-11 Piacenza. Continua il dominio assoluto di Romanò in campo che con un altro mani fuori allunga sul 18-13 per Piacenza. Ancora e sempre Leal: missile che buca la difesa milanese e avvicina la formazione piacentina alla conquista del secondo set: 21-17. Ecco Simon che sfrutta un mani fuori per portare la formazione piacentina sul 22-19. Piacenza vince il secondo set grazie a una battuta sbagliata di Ishikawa: 25-21.
Ancora Leal che anche nel terzo tempo continua a seminare il panico in campo, portando la formazione ospite sul 5-2. Prova a riavvicinarsi Milano con il solito Dirlic, che con un ottima schiacciata porta il risultato di 7-5 per Piacenza. Servizio troppo morbido da parte di Zonta che concede il vantaggio a Piacenza: 9-10. Ancora Leal: 14-11 per Piacenza. Altro punto devastante di Leal che allunga sul 17-15 per Piacenza.
Ace di Simon che con un siluro la mette all’incrocio delle righe: 21-18 per Piacenza. Muro a tre di Piacenza che si avvicina ancora di più alla conquista del set: 23 a 19. Servizio di Kaziyski che concede il match point a Piacenza. Leal porta Piacenza alla vittoria con un altro mani fuori: 25-23.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…