Sport

Volley – Vap/Uyba, i risultati del weekend: l’Under16 vola alle Final Four regionali

Serie B2 – Bella vittoria della Vap/Uyba che sbanca Modena col risultato di 3-1. Nel primo set, le piacentine attaccano con grande determinazione e difendono con ordine portandosi in vantaggio.

Grande equilibrio nel secondo parziale con le padrone di casa, molto brave in ricezione, che si aggiudicano il set sfruttando qualche errore di troppo in attacco, da parte delle ospiti, nel finale di tempo.

Nel prosieguo della gara, le ragazze di coach Mineo conducono la partita con personalità, effettuando diversi punti col servizio e murando le avversarie in diverse occasioni. Vittoria meritata per la Vap/Uyba.

Academy Modena – Vap/Uyba 1-3

(17-25, 25-23, 20-25, 20-25)

VAM: Barbanera (L1), Bertocchi (13), Gostner, Bastagli (10), Giovannini (4), Bangoni (L2), Usai, Fiorani (8), Martinato (13), Martini, Giudice (6). All. Montaldi 

VAP: Iacona (14), Falcetta, Gainelli (1), Masotti (6), Camurri (16), Sabatelli (11), Muller (L1), Soragna, Kraja (5), Crisafulli (L2), Magnabosco (3), Clemente (10), Ferrari (7).All. Mineo-Chiodaroli 

Under 16

La Crai Vap/Uyba sbanca Sassuolo con un perentorio 3-0 mettendo così un’ipoteca sulla vittoria del girone e, dunque, sulla qualificazione alle final four del campionato regionale. Le piacentine partono all’attacco aggiudicandosi il primo set grazie a un grande servizio e a una splendida fase offensiva.

Nel secondo parziale, le padrone di casa partono meglio rispetto all’inizio del match, ma le ragazze di coach Mineo riescono comunque a tenere alto il ritmo del gioco e a portarsi sul 2-0. Il terzo e ultimo set viene invece dominato da una Crai Vap/Uyba attenta in difesa e incisiva in attacco.

Sassuolo – Crai Vap/Uyba 0-3

(19-25, 20-25, 18-25)

Green Warriors: Barletta, D’Ettorre, Gaye (K), Giacomello, Greco, Malagoli, Morandi, Mussini, Ndiaye, Pifferi, Reggiani (L), Riccio. All. Minghelli

VAP: Carini, Chinni, Dodi, Ferrari, Gazzola (L1), Gionelli, Iacona, Magnabosco, Mozzi, Polenghi, Ruggeri, Soragna, Zlatanov. All. Mineo-Chiodaroli

Serie C

La Vap/Uyba torna da Reggio Emilia con una sconfitta per 0-3 sul campo di Wimore GrissinBon.
Il primo set è equilibrato ma, sul risultato di 16 pari, le ospiti iniziano a commettere diversi errori in attacco, permettendo così alle reggiane di portarsi sull’1-0.

Wimore domina totalmente il secondo parziale sfruttando la poca lucidità delle piacentine, mentre nel terzo set le ragazze di coach Mineo attaccano con grande determinazione mettendo in difficoltà la difesa delle padrone di casa; sul risultato di 23 pari, però, due errori in fase offensiva delle piacentine fanno sì che le padrone di casa chiudano il match sul 3-0.

Wimore GrissinBon – Ltp Vap/Uyba 3-0

(25-18, 25-10, 25-22)

WIMORE: Attolini, Bertolini, Corrieri (L2), Ferrari, Grisendi (K), Lombardini, Mantovani, Mazza, Pelliciari, Ronzoni (L1), Zalla, Zulian. All. Aleotti-Davoli

VAP: Carini, Dodi, Ferrari, Gazzola (L1), Gionelli (L2), Marchetti, Mozzi, Paounov, Polenghi, Ruggeri, Zlatanov. All. Mineo-Chiodaroli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

10 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

16 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

2 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Cambia il cda di Piacenza Expo: Erika Colla lascia l’incarico, al suo posto Davide Villa

Cambia volto il Consiglio di Amministrazione di Piacenza Expo. Ha presentato le proprie dimissioni nei…

2 ore fa