Gas Sales Piacenza non lascia alcun set neppure a Farmitalia Catania. Terza partita del campionato di SuperLega Credem Banca e terza vittoria per la formazione biancorossa che anche con i siciliani vince per 3-0. Una partita giocata bene in ricezione dai biancorossi e la correlazione muro difesa ha funzionato alla grande. L’ago della bilancia di questa sfida è stato il secondo set quando Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha avuto la forza di annullare sei set point agli avversari dopo essersi vista annullare i primi due del set.
Priva di Romanò, con Leal in panchina coach Anastasi ha di fatto rivoluzionato il sestetto inserendo, oltre a Recine e Gironi, anche il centrale Alonso. In panchina in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza il quindicenne Manuel Zlatanov, figlio d’arte, con il papà Hristo, Direttore Generale della squadra, a bordo campo.
PIACENZA: Gironi, Brizard, Lucarelli, Recine, Simon, Alonso, Scanferla (L). All. Anastasi
CATANIA: Buchegger, Orduna, Manavi, Randazzo, Tondo, Masulovic, Cavaccini (L). All. Silva
Incomincia bene la formazione Piacentina che si vede in vantaggio per 5-3 grazie ad un pallonetto di Lucarelli. Errore di Manavi che permette alla squadra allenata da coach Anastasi di allungare sul parziale di 10-5. Serie di punti di Catania che riduce lo svantaggio: 13-10. Riprende le distanze la Gas Sales che con una buona schiacciata: 16-11. Buon muro a due di Simon e Brizard: 18-14 Piacenza. Ace di Gironi che porta il parziale sul 21-14 e avvicina la squadra di casa alla conquista del primo set. Piacenza conquista il primo set grazie ad un ottimo primo tempo di Simon: 25-17.
Vantaggio Piacenza con una buona schiacciata di Recine: 4-3. Ace Manavi: 5-6. Break Piacenza che riconquista il vantaggio con Gironi: 9-8. Doppio vantaggio Piacenza, Simon scava il 13-11. Situazione di parità trovata da Catania con un ottimo muro portato da Bossi: 14-14. Punto clamoroso conquistato dalla formazione piacentina dopo una serie di attacchi respinti dalla difesa ospite: 18-17. Ottima diagonale di Buchegger che porta la formazione catanese in vantaggio quando mancano pochi punti alla fine del secondo set: 22-21. Si andrà ad oltranza dopo l’errore in battuta di Gironi: 24-24. Punto a punto fino alla fine che vede Catania in vantaggio con una buona schiacciata di Buchegger: 29-28. Set infinito conquistato dai padroni di casa grazie ad una schiacciata potente di Lucarelli: 33-31.
Parità all’alba del terzo parziale: 6-6. Doppio vantaggio Piacenza, Simon e Gironi on fire. Continua a prendere vantaggio la formazione di Anastasi: 15-11. Ancora Gironi che trova il suo undicesimo punto personale e il 19-14 per il Piacenza. Un mostruoso Gironi trova il 22-16 che avvicina la Gas Sales alla vittoria del terzo set e del match. Si conclude la partita: la squadra di coach Anastasi vince anche il terzo set per 25-17.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…