Notizie

Volley – Una Gas Sales Piacenza troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio sono gli ospiti, in una serie che sta raggiungendo vette di pallavolo impressionanti. L’Itas si porta sul 2-0 con l’occasione di poter chiudere la Semifinale davanti al suo pubblico giovedì prossimo, non è ancora finita per la Gas Sales Piacenza ma la montagna da scalare si fa sempre più alta.

Perso il primo parziale ai vantaggi, i ragazzi di coach Travica dominano il secondo set infiammando i propri tifosi. Poi è la qualità di Trento ad emergere in un terzo set per grandi tratti ben controllato dai Gialloblu, sembra essersi spenta Piacenza nel quarto parziale quando Romanò con un grande turno al servizio riaccende le speranze guidando i propri compagni al secondo Tie Break consecutivo nella serie.

Il quinto set è dominato dalle polemiche, con qualche decisione arbitrale molto dubbia che infervora la panchina piacentina tanto da farne espellere il secondo allenatore, da lì è totale confusione, Trento approfitta del momento di panico sportivo avversario riuscendo a portare a casa una partita per la quale la Gas Sales avrà tanto da rimuginare, ancora una volta.

La squadra sa distribuire molto bene le offensive ed un positivissimo, ed ormai consolidato leader, Maar guida l’attacco di Piacenza, da sottolineare la prestazione di Simon tornato ragazzino che diventa per lunghi tratti dominante in prima linea.

Michieletto MVP

L’MVP della partita è Michieletto, la banda azzurra non sbaglia quasi nulla e mette a referto 24 punti, si conferma essere tra i più importanti interpreti del suo ruolo a livello internazionale.

I Biancorossi per evitare l’eliminazione saranno costretti a vincere a Trento giovedì 17 aprile alle 20.30 in Gara 3, alla T Quotidiano Arena.

GAS SALES PIACENZA – ITAS TRENTINO 2-3

(25-27, 25-15, 20-25, 25-22, 9-15)                   

Gas Sales Piacenza: Mandiraci 16, Simon 14, Romanò 16, Galassi 10, Brizard 6, Scanferla (L), Bovolenta 1. Ne: Salsi, Kovacevic, Ricci, Andringa, Gueye, Loreti (L). All. Travica.

Itas Trentino: Lavia 11, Kozamernik 6, Sbertoli, Michieletto 24, Flavio 6, Rychlicki 19, Laurenzano (L), Gabi Garcia 1, Bartha, Acquarone. Ne: Bistrot, Pesaresi (L), Pellacani, Magalini. All. Soli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

44 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

50 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

55 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa