Notizie

Volley, Superlega – Tonfo della Gas Sales Piacenza in casa: Monza vince 3-1

Disco rosso per Gas Sales Piacenza davanti ad una coriacea e mai doma Vero Volley Monza brava a sfruttare qualche incertezza dei biancorossi nei momenti cruciali della gara. Come sul finire del primo set e del terzo. Dopo due vittorie consecutive si ferma il cammino dei biancorossi mentre Monza, dopo la vittoria con la Lube Cucine Civitanova, castiga anche Piacenza. Faticano troppo i biancorossi in formazione tipo con il rientro di Leal dopo due turni da spettatore, nel quarto set Bernardi si affida ai tre schiacciatori con Lucarelli finto opposto al posto di un opaco Romanò.

Non sono bastati i buoni turni in battuta di Lucarelli, i dieci muri e dieci ace messi a segno, Monza ha capitalizzato al meglio gli errori e qualche gestione non proprio perfetta dei biancorossi. Ottimo Grozer, l’ex di turno, alla fine MVP della gara con i suoi 25 punti.

Lorenzo Bernardi, allenatore di Gas Sales Piacenza

“Abbiamo sprecato troppe occasioni quando le abbiamo avute come nel terzo set sul 24 pari quando Monza non aveva ricevuto al meglio e noi non abbiamo gestito al meglio la situazione. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, nella pallavolo ci sono gli alti e i bassi ma non puoi toccare certi bassi. Nel quarto set ho giocato con tre schiacciatori perché il nostro opposto non ha fatto registrare buoni numeri”.

GAS SALES PIACENZA – VERO VOLLEY MONZA 1-3

(23-25, 25-18, 24-26, 18-25)       

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 16, Simon 13, Romanò 9, Leal 19, Caneschi 6, Brizard 2, Scanferla (L), Hoffer (L), Recine 1, Gironi 1, Cester. Ne: Basic, Alonso, de Weijer. All. Bernardi.

VERO VOLLEY MONZA: Zimmermann, Davyskiba 19, Galassi 7, Grozer 25, Maar 13, Di Martino 2, Federici (L), Beretta, Szwarc, Pirazzolo. Ne: Visic, Marttila, Pisoni (L), Magliano. All. Eccheli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

2 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

7 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

9 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

9 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

10 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

11 ore fa