Volley Serie D, la formazione allenata da Paolo Sagliani è frutto dell’accordo tra tre realtà della zona (Monticelli Volley, Pro Villanova e Pallavolo Caorso) che si sviluppa anche con formazioni in Seconda divisione e under 18 femminile
E’ la novità di questa stagione, con la pallavolo “rosa” regionale che torna a fare capolino in riva al Po. Oltre alla prima squadra maschile targata Canottieri Ongina militante in serie B maschile, a Monticelli ci sarà anche una formazione femminile che parteciperà al campionato emiliano-romagnolo di serie D . Il suo nome è Monticelli Volley C.M.V. (dalle iniziale dei tre paesi), squadra che nasce dall’accordo tra tre realtà della Bassa piacentine (Monticelli Volley, Pro Villanova e Pallavolo Caorso). L’accordo prevede un aiuto reciproco nell’allestimento di formazioni “rosa”, così oltre alla D targata Monticelli, al via ci saranno anche una Seconda divisione allestita a Villanova e un’under 18 costruita a Caorso. Tutte le squadre saranno accomunate dalla sigla C.M.V..
La formazione di serie D femminile è al via nel campionato regionale dopo la vittoria dello scorso campionato di Prima divisione della squadra di Villanova. A guidarla, il tecnico Paolo Sagliani, reduce dalla cavalcata trionfale della scorsa stagione proprio a Villanova; ad affiancarlo, il dirigente Emanuele Motta.
Palleggiatrici: Veronica Motta (1993), Matilde Tedoldi (2004)
Opposte: Beatrice Periti (1998), Anna Vicentini (1995)
Schiacciatrici: Daria Bigliardi (1988), Andrea Conti (1996), Giulia Azzali (2000), Sabrina Rossi (1998), Letizia Martini (2002), Kaula Marouf (2002), Matilde La Gamba (2003)
Centrali: Elisa Magistrati (1988), Claudia Magnani (1999), Chiara Zanoni (2000), Gloria Olmi (1999)
Liberi: Cristina Spoto (1999), Sara Bonetti (2004)
Allenatore: Paolo Sagliani
Dirigente: Emanuele Motta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…