Volley Serie D, la formazione allenata da Paolo Sagliani è frutto dell’accordo tra tre realtà della zona (Monticelli Volley, Pro Villanova e Pallavolo Caorso) che si sviluppa anche con formazioni in Seconda divisione e under 18 femminile
E’ la novità di questa stagione, con la pallavolo “rosa” regionale che torna a fare capolino in riva al Po. Oltre alla prima squadra maschile targata Canottieri Ongina militante in serie B maschile, a Monticelli ci sarà anche una formazione femminile che parteciperà al campionato emiliano-romagnolo di serie D . Il suo nome è Monticelli Volley C.M.V. (dalle iniziale dei tre paesi), squadra che nasce dall’accordo tra tre realtà della Bassa piacentine (Monticelli Volley, Pro Villanova e Pallavolo Caorso). L’accordo prevede un aiuto reciproco nell’allestimento di formazioni “rosa”, così oltre alla D targata Monticelli, al via ci saranno anche una Seconda divisione allestita a Villanova e un’under 18 costruita a Caorso. Tutte le squadre saranno accomunate dalla sigla C.M.V..
La formazione di serie D femminile è al via nel campionato regionale dopo la vittoria dello scorso campionato di Prima divisione della squadra di Villanova. A guidarla, il tecnico Paolo Sagliani, reduce dalla cavalcata trionfale della scorsa stagione proprio a Villanova; ad affiancarlo, il dirigente Emanuele Motta.
Volley Serie D, la rosa della Monticelli C.M.V.
Palleggiatrici: Veronica Motta (1993), Matilde Tedoldi (2004)
Opposte: Beatrice Periti (1998), Anna Vicentini (1995)
Schiacciatrici: Daria Bigliardi (1988), Andrea Conti (1996), Giulia Azzali (2000), Sabrina Rossi (1998), Letizia Martini (2002), Kaula Marouf (2002), Matilde La Gamba (2003)
Centrali: Elisa Magistrati (1988), Claudia Magnani (1999), Chiara Zanoni (2000), Gloria Olmi (1999)
Liberi: Cristina Spoto (1999), Sara Bonetti (2004)
Allenatore: Paolo Sagliani
Dirigente: Emanuele Motta.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.