Notizie

Volley, Serie B2 – Tripudio Fumara Everest: la Coppa Italia è tua, battuta Ripalta in finale

Il Fumara Everest non smette di stupire e da Bologna arriva la Coppa Italia di Serie B2, ad una settimana di distanza dalla promozione in B1. Un risultato straordinario, del tutto inedito per una formazione femminile piacentina che arriva a Gossolengo dopo due partite sentite, impegnative e giocate al massimo nonostante gli infortuni. In finale il MioVolley riesce nell’impresa di battere una Ripalta che mai prima d’ora in stagione aveva subito una sconfitta: una straordinaria Scarabelli guida le compagne esaltandole in una finalissima combattuta, con azioni spettacolari ed infinite che conducono la gara al tiebreak dove è il Fumara Everest ad esaltarsi e conquistare la vittoria.

Insieme alla Coppa arrivano anche tre premi individuali: capitan Scarabelli riceve la palma di miglior attaccante (27 i punti messi a segno in finale) e di MVP della finale, è invece la regista Gemma – autrice di alcune giocate davvero entusiasmanti – ad incassare il premio di miglior palleggiatrice.

Scarabelli commenta così l’ennesimo traguardo raggiunto

«È stata una settimana davvero bella. Abbiamo vinto il campionato sabato scorso, oggi questo obiettivo. Ci speravamo ma dallo sperare al raggiungerlo ce ne passava quindi siamo davvero contente. Non ci aspettavamo l’infortunio di Alisa, nostro punto di riferimento, ma il punto in più in questa stagione è stata l’unione del gruppo che ha saputo sopperire. Brave noi, bravi tutti. Dedico questo mio successo a tutta la mia famiglia».

Coach Mazzola sottolinea a sua volta il valore di tutto il roster

«Vorrei sottolineare che queste vittorie sono nate da una stagione di allenamenti fatta di grande intensità, il merito è di tutta la rosa: tutta la rosa ha reso possibile di raggiungere una qualità di allenamento molto alta permettendoci di raggiungere questi risultati».

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-CR TRANSPORT RIPALTA 3-2

(21-25; 25-20; 25-15; 22-25; 15-9)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 3, Ducoli 13, Scarabelli 27, Cornelli 18, Guaschino 15, Nedeljkovic 12, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Bossalini, Galibardi, Hodzic, Molinari, Moretti, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

CR TRANSPORT RIPALTA: Arcuri, Laperchia, Bassi 7, Falotico 17, Mandelli 2, Miglioli 13, Boffi 4, Rivoltella 12, Palandrani 11, Coti Zelati (L). NE: Bonetti, D’Andrea, Fusar Imperatore, Bianchi (L). All. Verderio-Vergine

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

12 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

13 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

16 ore fa