Sport

Volley, Serie B2 – Swamy Sangiorgi e Virginia Lunardini nel roster della Pallavolo San Giorgio

Nuovo tassello del mosaico della formazione di coach Matteo Capra, in vista della prossima stagione nel campionato nazionale di serie B2, la quinta consecutiva della Pallavolo San Giorgio che annuncia il ritorno di Swamy Sangiorgi.

Diciotto anni compiuti lo scorso giugno, cresciuta nel vivaio della Pallavolo San Giorgio, negli ultimi due campionati ha militato nelle serie regionali con la maglia del Rivergaro.

pallavolo san giorgiopallavolo san giorgio

Spiega coach Matteo Capra

“Swamy è un prodotto del nostro vivaio. Rientra da due stagioni di prestito, dove è stata continuamente tenuta sotto osservazione ed ha lavorato bene. Con l’addio al volley di Perini, abbiamo deciso di darle quest’opportunità di fare un campionato nazionale, consapevole che dovrà fare della gavetta e dove tutti siamo fondamentali per questo progetto. E’ una ragazza che si trova per la prima volta in una vetrina così importante dovrà dimostrare il miglioramento del suo percorso tecnico ed anche caratteriali perché le aspettative della prossima stagione sono diversi da quelle dei campionati regionali”.

C’è anche Virginia Lunardini

Prodotto del vivaio, Classe 2008, alta 173 centimetri, Virginia Lunardini la scorsa stagione era nel gruppo che ha partecipato ai campionati di Seconda Divisione, Under 16 ed Under 14. Oltre alla B2 proseguirà il percorso nel settore giovanile.

Le parole di coach Matteo Capra

“Per noi è un grande orgoglio portare una ragazza cresciuta nelle nostre giovanili in prima squadra. Questo è un risultato che eravamo prefissati qualche stagione fa con coach Tonna e con il suo ausilio siamo riusciti a fare crescere qualche giocatrice e Virginia è una di quelle che è emersa, l’idea è quella inserirla nel gruppo di B2 per farle fare un’esperienza in più, oltre ai campionati giovanili che proseguirà nel corso della stagione. Disponibile al lavoro rientra nei parametri delle nistre giocatrici e siamo contenti di darle questa opportunità

Roster

Alzatrici: Swamy Sangiorgi (nuova, Rivergaro). Opposta: Chiara Tonini (confermato). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata), Federica Polletta (nuova, Cesena), Virginia Lunaridni (nuova, settore giovanile). Centrale: Valentina Zoppi (confermata), Chiara Marinucci (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

3 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

12 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

12 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

12 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

13 ore fa