Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad vince la Coppa Italia di categoria: 3-0 a Bisceglie

Un sogno diventato realtà. E’ pazza gioia per la Rossetti Market Conad, che a Campobasso alza al cielo la Coppa Italia di B2 femminile superando 3-0 in finale la Star Bisceglie. Il sodalizio piacentino del presidente Stiliano Faroldi conquista l’ambito trofeo coronando al meglio la due giorni molisana iniziata ieri con il 3-1 in semifinale contro Terracina.

Con una prova magistrale, la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi si è imposta nell’atto conclusivo, resistendo nei primi due set equilibrati e uscendo alla distanza nel terzo, facendo emergere non solo il lato caratteriale ma anche l’alto tasso tecnico e fisico del quale la squadra dispone.
Nell momento delle premiazioni, la capitana Chiara Shanti Falotico (argento lo scorso anno nella stessa competizione) ha alzato al cielo il trofeo; come ciliegina sulla torta per Alseno, anche un tris di premi individuali. La stessa Falotico è stata eletta mvp della manifestazione, mentre Giulia Neri e Allegra Toffanin hanno vinto rispettivamente il premio di miglior palleggiatrice e miglior libero.

Il presidente Stiliano Faroldi

“Questa vittoria è una soddisfazione enorme per una società piccola come la nostra e di un paese che ha 4500 abitanti. E’ il punto più alto della nostra storia, non avrei mai immaginato di arrivare a vincere una Coppa Italia di B2 femminile alla nostra prima partecipazione a una Final four nazionale. Ringrazio tutte le giocatrici e lo staff con il cuore: hanno tifato fuori il meglio di loro e in questi due giorni hanno dato veramente tutto, mostrando grande attaccamento alla società e grande voglia di vincere questo trofeo. Ora speriamo che questa vittoria sia da input per il rush finale di campionato per arrivare a conquistare i play off”.

STAR BISCEGLIE-ROSSETTI MARKET CONAD  0-3

(20-25, 24-26, 21-25)

STAR BISCEGLIE: Tomasi 6, Haliti 3, Kostadinova 9, Murri 12, Mileno 2, Civardi 10, Quarto (L), Miccoli, Curci. N.e.: Di Paola D’Ambrosio, Lapenna. All.: Giunta

ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 11, Frassi 6, Bernabè 16, Spagnuolo 9, Scurzoni 6, Neri 4, Toffanin (L), Pieroni, Palazzina, Gandolfi. N.e.: Marchesi, Agostini, Bozzetti (L), Tartari. All.: Bonini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Violenza sulle donne in ambito domestico: ventitré ammonimenti da inizio anno, nel 2023 erano stati cinque. Torna l’iniziativa della polizia “Questo non è amore”

Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…

40 minuti fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

41 minuti fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

57 minuti fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

1 ora fa

Linea ferroviaria tra Piacenza, Parma e Bologna: disagi il 23 e 24 novembre

Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…

2 ore fa

Bentivoglio, l’avvocato non ci sta: “Mio assistito penalizzato per fatti di 15 anni fa”

Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…

2 ore fa