Una chiusura di 2024 probante e un’occasione per misurarsi contro un avversario di spessore per la categoria. Per la Rossetti Market Conad, scocca l’ora dell’ultimo impegno pre-natalizio e dell’anno solare in B2 femminile, con le gialloblù di Paolo Bergamaschi di scena domani (sabato) alle 20,30 ad Alseno contro Brescia Volley. Le lombarde sono quinte a quota 19 punti, un gradino sopra le piacentine che in coabitazione occupano la sesta posizione con 15 punti. La squadra del presidente Stiliano Faroldi proverà a far leva sul fattore casalingo, visto che finora è arrivata una sola sconfitta tra le mura amiche (per mano della Promoball Sanitars).
“Chiudiamo il nostro 2024 davanti al nostro pubblico di conseguenza ci aspettiamo di far molto bene in casa nostra come stiamo dimostrando in questa prima parte di campionato. Brescia Volley è una squadra molto tosta, compatta e che fa dei centrali il proprio punto di forza; come C1 c’è Chiara Frugoni, capitana con trascorsi di B1, giocatrice esperta che sarà da marcare con molta attenzione e che rappresenta per loro il terminale offensivo principale. Ci aspetta una partita molto difficile dove vogliamo misurarci e vedere a che punto siamo contro una formazione sopra di noi in classifica. A mio avviso, in queste situazioni c’è solo tanto da guadagnarci e poco da perdere, provando a conquistare punti preziosi. Sarà fondamentale limitare con la battuta il più possibile il loro gioco al centro, per il resto in banda c’è Irene Ducoli ex Gossolengo, ragazza che conosce la categoria e ha qualità”.
Volley Lurano 95, Brembo Volley Team, Promoball Sanitars 24, Cartiera dell’Adda 22, Brescia Volley 19, Rossetti Market Conad, Galaxy Collecchio, Electro Adda Olginate 15, Vivi Energia VAP 14, New Volley Adda 13, Spazio Conad Busnago 10, Delta Engineering Gorgonzola 9, Decalacque River Volley 5, Prefabbricati Moioli VB91 1.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue la rassegna musicale "Note di Natale" al Centro Commerciale Gotico, un appuntamento che sta scaldando i…
Il caso Toni Effe, Daniele Novara: “Ma quale censura! E’ giusto tutelare i più piccoli…
Il match casalingo contro Pesaro ha visto ripetersi uno dei copioni più ricorrenti per l’Assigeco…
invito all prudenza sulle strade ACI Piacenza, per le feste ha attivato promozioni molto favorevoli…
Una chiusura di 2024 cruciale. In serie B maschile, la Canottieri Ongina è attesa da…
I Lyons chiudono il proprio 2024 tra le mura amiche del “Beltrametti”, dove sabato alle…