Scocca l’ora dell’esordio casalingo per la Rossetti Market Conad nel campionato di B2 femminile (girone E), con la squadra allenata da Paolo Bergamaschi che domani (sabato) alle 20,30 giocherà il primo match interno dell’anno al palazzetto di Alseno sfidando le bresciane della Promoball Sanitars.
Le gialloblù piacentine sono reduci dal ko inaugurale di Lurano (3-0) e ora proveranno a far leva sul campo di casa per sbloccare la propria classifica; le bresciane, guidate in panchina da Giorgio Nibbio, hanno invece già esultato grazie all’affermazione davanti al pubblico amico di Maclodio a scapito della Cartiera dell’Adda.
Il confronto in arrivo rievoca dolci ricordi per Alseno: lo scorso 30 gennaio, infatti, in terra bresciana la Rossetti Market Conad aveva strappato il pass per la Final four di Coppa Italia grazie a un 3-2 mozzafiato (con 42 punti record di Stefania Bernabè) che valeva il pass per l’epilogo di Campobasso, poi sfociato in trionfo per Alseno. Il match di domani avrà anche un sapore speciale per Giulia Malvicini, palleggiatrice e capitana delle gialloblù di casa nonché ex Promoball in B2 nella stagione (2021-2022).
Coach Paolo Bergamaschi
“Siamo tornati in palestra con grande voglia di cancellare l’esordio che non è stato positivo e per preparare al meglio il debutto casalingo a cui teniamo particolarmente. Affrontiamo un’altra squadra di livello, ringiovanita rispetto all’anno scorso, ma ordinata, completa in tutti i ruoli e che gioca bene. La centrale Cecchetto è un terminale offensivo temibile con la sua fast, inoltre la Promoball ha recuperato in posto quattro Populini, giovane e fisicata, potendo sempre contare nello stesso reparto sulle doti di esperienza ed equilibrio che garantisce Castellini.
Bisognerà fare sicuramente attenzione e dovremo dare il massimo: come ci siamo detti più volte, il nostro 90% spesso potrebbe non bastare. Grinta e intensità difensiva non possono mai mancare, inoltre stiamo lavorando per far sì che – soprattutto in casa nostra – la battuta diventi un’arma importante. Sappiamo come il nostro sia un cammino fatto di pazienza, ma il desiderio di fare un ottimo esordio davanti al nostro pubblico è forte”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.