Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad cede alla capolista Brembo (0-3)

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la squadra di coach Paolo Bergamaschi che cede in tre set davanti al pubblico amico alla capolista Brembo Volley Team. Equilibrio nel secondo parziale, più netto il gap nelle frazioni agli estremi: questa la fotografia del match dove le gialloblù di Alseno hanno cercato di impensierire la prima della classe senza però riuscire a riaprire l’incontro. La partita ha visto le piacentine scendere in campo con Giulia Gandolfi libero titolare al posto della squalificata Allegra Toffanin e anche debuttare in gialloblù Alessia Arfini, schiacciatrice arrivata in settimana da San Giorgio (B1). In doppia cifra è finita invece l’altra banda Delia Giova, autrice di 12 punti.

Paolo Bergamaschi post-gara

“Come ci potevamo aspettare Brembo è arrivata ad Alseno con l’intenzione di confermare la sua leadership e ha dimostrato quanto visto durante la settimana a video, ossia una squadra solida, tecnica e con un alto potenziale. E’ stata la formazione che a oggi mi ha impressionato maggiormente tra tutte le aversarie incontrate in questo girone d’andata. Dopo una buona partenza abbiamo subìto il loro ritorno nel primo set, ma nel secondo c’è stata una buonissima reazione, con un altro buon avvio e una lotta punto a punto fino al finale; anche nella terza frazione a tratti abbiamo giocato alla pari, anche se Brembo ha un altissimo livello di battuta, attacco e difesa per la categoria e ha avuto il merito di mettere in evidenza il gap tra le due squadre. Nonostante la sconfitta, negli ultimi due set si sono viste buone cose ed è la strada che dobbiamo percorrere”.

Il girone d’andata della Rossetti Market Conad si chiude al nono posto (condiviso con la Vivi Energia VAP, altra squadra piacentina) con 16 punti, frutto di sei vittorie e sette sconfitte, sebbene con un margine diventato più risicato sulle più immediate inseguitrici Gorgonzola (15 punti) e Busnago (14), rispettivamente quart’ultima e terz’ultima.

Dopo il week end di sosta del campionato, il cammino di Alseno riprenderà con la sfida casalinga di sabato 1 febbraio alle 20,30 contro Lurano, quarta forza del girone E.

ROSSETTI MARKET CONAD-BREMBO VOLLEY TEAM 0-3

(14-25, 22-25, 17-25)

ROSSETTI MARKET CONAD: Frassi 5, Pioli 6, Giova 12, Ghibaudo 5, Malvicini 4, Arfini 7, Gandolfi (L), Masotti, Konate. N.e.: Mandò, Palazzina, Amatucci, Bozzetti, Zo (L). All.: Bergamaschi

BREMBO VOLLEY TEAM: Epis 8, Rossi 5, Dallara 7, Teli 18, Malvestiti 8, Di Noia 9, Rota (L), Mozzi. N.e.: Lavelli, Kasapovic, Mapelli, Ravasio, Botti, Villa (L). All.: Sbano

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery Piacenza lotta e batte l’Andrea Costa 58-63

Ventiduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e la…

34 minuti fa

“Perfetti sconosciuti” in scena al Teatro Municipale di Piacenza il 21 e 22 gennaio

Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di “Perfetti sconosciuti”.…

1 ora fa

Limitazione Strada Provinciale n. 7bis di Piozzano

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di…

1 ora fa

Lavori in via Benedettine e via Bubba, modifiche alla viabilità

Per consentire la sostituzione di un cavo danneggiato, a cura di E-Distribuzione, il tratto di…

1 ora fa

“Educare ad una vita laboriosa, liberale ed onesta”, presentazione del volume il 20 gennaio

“Educare ad una vita laboriosa, liberale ed onesta – Il Patronato pei Figli del Popolo…

2 ore fa

Dal Fol in Fest alla Cattolica, al via il progetto formativo: “Creare imprenditoria innovativa per la montagna”

Saranno una settantina gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie Volta di…

2 ore fa