Si conclude con il quinto posto e una prova in crescendo l’avventura della Rossetti Market Conad (B2 femminile) al torneo “Il Sorriso di Ele” ad Albisola. Come l’anno scorso, la prima squadra di Alseno ha partecipato all’intensa due giorni ligure, con sei partite (sulla distanza dei tre set) giocate complessivamente.
Dopo i tre passi falsi nel girone di sabato (0-2 contro Bra, Alessandria e Albisola), domenica la squadra di Paolo Bergamaschi ha ceduto in apertura nel derby piacentino contro San Giorgio che milita in B1 (0-2), per poi vincere 2-1 i combattuti match contro Chieri e nuovamente Alessandria. San Giorgio si è confermata sul trono della manifestazione, precedendo Bra e le padrone di casa targate Iglina.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio vince al quarto torneo ‘Il Sorriso di Ele’
Paolo Bergamaschi, coach Rossetti Market Conad
“E’ stata una due giorni in crescita siamo partiti male nei primi due match di sabato, scollegati e senza idee giocando una brutta pallavolo, poi dalla sfida contro Albisola e per tutta la giornata di domenica abbiamo mostrato aspetti interessanti e un buon livello di gioco, provando anche formazioni nuove e coinvolgendo tutte le ragazze ottenendo risposte positive. Torniamo a casa con idee, convinzione e forza in più: abbiamo visto come giocare con unione e senza mollare possa fare la differenza.
Contro San Giorgio abbiamo disputato un buon match nonostante la sconfitta contro una squadra forte di B1, poi l’abbiamo spuntata 2-1 contro Chieri, un’under 18 fisica e molto prestante in attacco, riuscendo infine a imporsi in tre set nella finale per il quinto posto contro Alessandria che ci aveva battuto 2-0 al sabato. Il bicchiere è mezzo pieno e la strada è giusta”.
La penultima settimana pre-esordio in campionato vedrà venerdì il test “di ritorno” a Piacenza contro la VAP.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.