Sfida casalinga in arrivo per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle 20,30 ad Alseno contro il Galaxy Collecchio nell’ottava giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.
La squadra di Paolo Bergamaschi è reduce dal buon punto strappato sul campo di Olginate (sconfitta al tie break) che ha permesso di restare agganciata al New Volley Adda tra quint’ultimo e quart’ultimo posto, il crinale salvezza, a quota 25 punti. Le parmensi ne hanno sei in più, una posizione più tranquilla ma non ancora sufficiente per abbassare la guardia.
All’andata, Collecchio si impose agevolmente in tre set, mentre sabato scorso la compagine guidata dall’ex Marsigli ha festeggiato la terza vittoria consecutiva, con il settimo tie break vinto sui dodici disputati.
“Entriamo nel momento della verità della stagione da domani i punti diventano decisivi, iniziano per noi quegli scontri diretti da vincere e i vari “tesoretti” in palio da conquistare per salvarsi. Credo ci manchino una decina di punti per la quota salvezza stimata e bisogna iniziare subito a centrarli. Scenderemo in campo determinati, con la cattiveria agonistica giusta e provando a mettere sul rettangolo di gioco il meglio di noi.
Sappiamo come Galaxy non sia una squadra facile da affrontare, facendo della difesa una delle sue armi principali e avendo anche elementi di esperienza come Giannace, il terminale offensivo principale. Oltre al bisogno di punti, abbiamo il dovere di riscattare la bruttissima prestazione dell’andata. Sono sicuro che le ragazze abbiano una gran voglia di conquistare il risultato e cercheremo di farci trovare pronti il più possibile. In settimana abbiamo lavorato molto sul contrattacco, dove dobbiamo crescere ed essere più concreti e dove abbiamo un po’ peccato nella scorsa partita”.
Brembo Volley Team 50, Brescia Volley 47, Promoball Sanitars 42, Cartiera dell’Adda, Volley Lurano 95 40, Electro Adda Olginate 34, Galaxy Collecchio 31, Vivi Energia VAP 29, Delta Engineering Gorgonzola 26, Rossetti Market Conad, New Volley Adda 25, Spazio Conad Busnago 16, Decalacque River Volley 10, Prefabbricati Moioli VB91 5.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Al via la grande mostra Giovanni Fattori 1825-1908. Il 'genio' dei Macchiaioli a cura di…
Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco delle Semifinali Play Off…
Il PalArquato di Castell’Arquato si prepara ad accogliere un match ad altissima intensità tra Fiorenzuola…
I dati a consuntivo del 2024 - anno caratterizzato da una crescita economica moderata e…
Difficile match casalingo per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile si appresta a…
Prosegue l'attività di controllo dei NAS, volta a garantire la sicurezza alimentare, la corretta informazione…