
L’ultimo derby piacentino della stagione della Volley Academy Piacenza (VAP) è preda della Vivi Energia che incamera tre punti dopo altrettanti set ed una gara mai in discussione: la sfida del PalaRebecchi rimette la VAP sui binari giusti dopo lo stop interno incassato al cospetto del Brescia Volley ed offre ulteriore slancio per la corsa salvezza, mettendo la formazione di coach Delgado in una posizione ancora più tranquilla in classifica con 32 punti.
A commentare la gara è capitan Caterina Schillkowski, sette punti all’attivo ed una regia che si dimostra ispirata per tutta la lunghezza della gara. «Siamo riuscite a mantenere alta la concentrazione grazie alla costanza di allenamento durante la settimana – spiega la palleggiatrice – Inoltre ha fatto la differenza anche la voglia di portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza».
DECALACQUE RIVER VOLLEY-VIVI ENERGIA VAP 0-3
(16-25; 18-25; 17-25)
DECALACQUE RIVER VOLLEY: Ragnoli 5, Caviati 1, Rocca 5, Antola, Chinosi 8, Padrini 4, Molinari 2, Soragna 5, Pisani (L). NE: Borri, Colombini, Gionelli, Rasparini (L). All. Vassallo-Carini
VIVI ENERGIA VAP: Schillkowski 7, Fenzio 12, Milani 5, Terrana 22, Carlà, Biasi 4, Russo 6, Bolzan (L). NE: Fiorentini, Mosetti, Paissan, Schena, Clini (L). All. Delgado-Cinelli
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.