Volley, Serie B2 – La Rossetti Market Conad sorride nell’ultimo test: 3-1 sul campo della VAP

rossetti market conad

Si chiude con il sorriso il pre-campionato della Rossetti Market Conad, che si prepara all’esordio stagionale in B2 femminile (girone E) sabato 12 ottobre alle 20,30 a Lurano (Bergamo).

Ieri sera la squadra allenata da Paolo Bergamaschi ha disputato il “test di ritorno” a domicilio della Volley Academy Piacenza, già sfidata ad Alseno e prossima compagna di viaggio in campionato. Questa volta, le gialloblù alsenesi si sono imposte in quattro set, cedendo solo l’ultimo parziale supplementare giocato di comune accordo. Ottime le risposte ottenute dallo staff della Rossetti Market Conad, che ha impiegato tutte le effettive. Top scorer di squadra, la schiacciatrice Rebecca Palazzina con 12 punti (dei quali 4 in battuta).

Nel frattempo, sono stati definiti i gradi gialloblù: la capitana sarà la palleggiatrice Giulia Malvicini, mentre la vice sarà la centrale Elisa Frassi.

Afferma Malvicini 

“Sono contenta e onorata che abbiano ritrovato in me la persona giusta per ricoprire questo ruolo. Comporta sicuramente maggiore responsabilità, soprattutto in un organico piuttosto nuovo rispetto alla precedente stagione, ma allo stesso tempo è fonte di grande stimolo. Sicuramente la comunicazione e la fiducia sono i due punti fondamentali per il nostro cammino di crescita e, in sostegno a ciò, spero di riuscire a essere per le mie compagne una figura di supporto e di creare un ambiente sereno intorno a noi”.

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, week end con il torneo ad Albisola

Le parole di Elisa Frassi 

“Ringrazio lo staff e la società per la fiducia riposta in me. E’ una nomina inaspettata ma sono molto entusiasta e determinata nel gestire questa responsabilità. Inoltre, è uno stimolo ulteriore che mi servirà anche per crescere caratterialmente. Per quanto riguarda l’ambiente, si è creato un clima sereno, in cui è piacevole lavorare e spero che questo ci possa aiutare ad affrontare anche le difficoltà”.

VOLLEY ACADEMY PIACENZA-ROSSETTI MARKET CONAD 1-3

(20-25, 19-25, 18-25, 25-19)

VOLLEY ACADEMY PIACENZA: Russo 14, Fenzio 9, Fiorentini 7, Schillkowski 6, Schena 16, Biasi 5, Carlà (L), Paissan, Milani, Terrana, Dodaro, Bolzan (L). All.: Delgado

ROSSETTI MARKET CONAD: Palazzina 12, Ghibaudo 8, Malvicini 5, Masotti 9, Frassi 4, Pioli 7, Toffanin (L), Palumbo, Mandò 6, Konate 2, Gandolfi (L), Amatucci 1, Bozzetti. All.: Bergamaschi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank