Pronostico rispettato e sesta vittoria stagionale per la Rossetti Market Conad, che dà continuità al proprio cammino in B2 femminile grazie al rotondo 3-0 di ieri (sabato) a Bergamo contro il fanalino di coda Prefabbricati Moioli VB91. Il successo esterno sul campo delle giovani orobiche permette alle gialloblù di Alseno di salire a quota 15 punti, agganciando il sesto posto in compagnia di Collecchio e Olginate.
Dopo un primo set sofferto, le piacentine si sono sciolte e sono salite in cattedra, dominando i successivi due parziali con una prova corale. Spiccano i 12 punti della centrale Aurora Ghibaudo. Non sottovalutare l’avversario era il mantra della settimana per Malvicini e compagne, brave a non prendere sottogamba le promesse del club di A1 e conquistare tre punti fondamentali nella propria corsa verso la salvezza.
“Abbiamo dovuto sudare nel primo set ma le ragazze sono state brave a reagire positivamente e a recuperare dal 20-12 sotto per spuntarla ai vantaggi (25-27) per poi sciogliersi e vincere abbastanza agevolmente gli altri due set. La partita è scivolata via poi bene e questo ci ha permesso di far ruotare quasi tutte le effettive”.
Sabato alle 20,30 ad Alseno ultimo appuntamento pre-natalizio e del 2024. Avversario Brescia Volley, quinta forza del campionato.
(25-27, 16-25, 18-25)
PREFABBRICATI MOIOLI VB91: Montanari 4, Santoro 4, Trevisan 4, Ribaldi 16, Bortolani 4, Di Paolo 6, Spampatti (L), Bresciani, Iervolino, Marello (L). N.e.: Casali, Bonfanti, Perico, Crevenna. All.: Prezioso
ROSSETTI MARKET CONAD: Palazzina 7, Frassi 9, Pioli 9, Giova 6, Ghibaudo 12, Malvicini 4, Toffanin (L), Mandò, Gandolfi, Masotti 1, Konate 1, Amatucci. N.e.: Bozzetti, Ghizzoni (L). All.: Bergamaschi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Bergamo, che nel 2023 era quinta, vince l’edizione 2024 dell’Indagine sulla Qualità della vita del…
La nota cabarettista Valentina Persia porta a Piacenza il suo spettacolo "Ma che te ridi?!", lunedì 16…
Decisione drastica per il Fiorenzuola calcio, che dopo aver perso sei partite consecutive ha deciso…
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, l’Ufficio delle Dogane di Piacenza ha intensificato l’attività di controllo…
L’adozione - votata all’unanimità - della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (D.U.P)…
Un progetto pilota che unisce le eccellenze agroalimentari del territorio di Alta Val Tidone alla…