A caccia di conferme. Domani alle 19 al PalaLeoni di Collecchio (Parma) la Rossetti Market Conad vuole alimentare il proprio buon periodo nel campionato di B2 femminile sfidando le padrone di casa targate Galaxy Inzani nella seconda giornata di ritorno del girone F.
Sabato scorso, le gialloblù di Alseno hanno iniziato al meglio il girone di ritorno con un convincente 3-0 casalingo ai danni delle mantovane del Polriva, festeggiando la terza vittoria nelle ultime quattro partite. In classifica, la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi è salita a quota 20 punti (ottavo posto), a -2 dal sesto occupato in tandem da Rubiera e dalla stessa Galaxy, che all’andata espugnò in tre set il campo piacentino.
Il Galaxy Inzani è allenato da un grande ex di Alseno, Marco Scaltriti, protagonista per cinque stagioni in panchina ad Alseno festeggiando anche le promozioni in C e in B2. Nelle fila parmensi, militano due ex in campo: Martina Ferrari e il capitano Chiara Candio, quest’ultima per un triennio in gialloblù. Sul versante Rossetti Market Conad, invece, sabato da ex per il libero fidentino Giulia Gandolfi. In classifica, il Galaxy Inzani condivide il sesto posto con Rubiera a quota 22 punti, a +2 su Alseno (ottavo), ma anche a -3 dal quarto posto (occupato dall’Arbor Interclays) e a -1 dalla quinta piazza, attualmente rappresentata dal Volley Davis 2C.
Particolarmente significativo il ruolino di marcia casalingo delle parmensi, che a Collecchio hanno ceduto solamente alla capolista Fumara MioVolley all’esordio in campionato. Da lì in poi, solo sorrisi al PalaLeoni con sei successi in altrettante partite interne, con due 3-0 e ben quattro tie break vinti.
Fumara MioVolley 41, Cai Volley Stadium 34, San Giorgio 29, Arbor Interclays 25, Volley Davis 2C 23, Galaxy Inzani, Giusto Spirito Rubiera 22, Rossetti Market Conad 20, Fos Wimore Cvr 19, Moma Anderlini Modena 18, Inox Meccanica Rivalta, Polriva 12, Calanca Persiceto 10, Vtb Aredici Bologna 7.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…