Lasciate alle spalle le battute d’arresto contro la capolista Gossolengo e Mirandola, la Pallavolo San Giorgio ritorna a riabbracciare la dea alata, superando in tre parziali la Pallavolo Alsenese nel secondo derby piacentino stagionale. Coach Capra schiera Erba-Tonini a formare la diagonale, Zoppi-Marinucci centrali, schiacciatrici Gilioli ed Arfini, Galelli libero.
L’inizio gara è equilibrato, Gilioli sigla il 3-1, risponde Sesenna dalla linea di servizio che impatta sul 3-3: la Pallavolo San Giorgio prova a riallungare con Marinucci in fast, 8-6, e ma l’Alsenese resta in scia e pareggia i conti sul 9-9. Coach Capra ferma il gioco e le due formazioni restano vicino sino all’12-12 (ace Tonini), un filotto di sei punti a zero da il break che cambia l’esito del set. Dentro Vairani per l’Alsenese ma è la squadra di casa dettare i ritmi gara: Tonini risponde a Vairani con 22-17 e poi Marinucci con 25-18.
Secondo parziale equilibrato sino all’8-8, Alseno mette la freccia, 8-10, Marinucci e Gilioli impattano, 12-12, la centrale romana griffa il sorpasso. Un attacco di Sesenna rimette in corsa le ospiti, 15-15, ma nel finale la Pallavolo San Giorgio ha il guizzo decisivo: Arfini sigla prima il 21-18, Zoppi in fast sigla il 23-20 ed Arfini ancora chiude il parziale, 25-20, dalla linea dei nove metri.
Nel terzo parziale l’Alsenese parte meglio, 6-10, costringendo la squadra di casa a chiamare time out. Tonini pareggia, 11-11, ma è Alsenese ad allungare, 12-15 e 16-19 con Vairani. La Pallavolo San Giorgio ritrova lucidità in attacco e trova il pareggio con Marinucci, 20-20, Zoppi è precisa in fase break, 22-20, con un muro ed Arfini chiude i conti, 25-23, dopo che le ospiti avevano annullato due palle match.
Al termine dell’incontro sono arrivati i complimenti per l’ottimo successo da parte del sindaco Donatella Alberoni, presente sugli spalti a sostenere la formazione del presidente Giuseppe Vincini. Il successo contro l’Alsenese permette alla Pallavolo San Giorgio di mantenere il terzo posto in classifica e di dimezzare il gap, da sei a tre punti, nei confronti di Mirandola, seconda, sconfitta a Reggio Emilia contro l’Arbor. Nel prossimo turno, il penultimo del 2022, Perini e compagne affronteranno in trasferta il Galaxy Volley Parma, appuntamento a sabato 10 dicembre.
(25-18, 25-20, 25-23)
Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini 11, Gilioli 8, Chinosi 1, Tonini 11, Guccione, Zoppi 10, Marinucci 12, Erba, Maronati, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.
Fumara Miovolley 27; Cai Volley Stadium 22; Pall. San Giorgio 19; Davis Veman 17 ; Arbor Reggio Emilia 15; Galaxy Inzani Parma 13; Moma Anderlini Modena 13; Rossetti Market Conad 11; Fos Wimore 11; Pol. Riva 10; Giusto Spirito Rubiera 9; Inox Meccanica sul Mincio 8; Calanca Persiceto 4; Vtb Aredici Bologna 2.
Nel terz’ultimo impegno del 2022 il Volley Sangio Pode si aggiudica il derby con l’Italpose Af Service Mio Volley, conquistando punti importanti per la classifica. Nel primo parziale dopo un inizio faticoso, le ragazze di coach di Danilo Dalmonte si sono riprese e hanno vinto i primi due set rimanendo concentrate anche se una loro compagna si è informata. Nel terzo set hanno subìto la ripresa degli ospiti perdendo; si sono subito riscattate nel quarto set grazie anche a dei buoni turni di battuta. Guienne e compagne salgono all’ottavo posto in classifica.
Nel prossimo turno, venerdì 9 dicembre, ore 21.15 tra le mura amiche della palestra comunale di Podenzano arriverà il Montebello, formazione parmense, l’obiettivo è quello di proseguire il trend positivo di questo periodo.
(25-22, 25-18, 17-25, 25-18)
Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…