Notizie

Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio supera il Volley Viadana in trasferta (3-0)

La Pallavolo San Giorgio di coach Matteo Capra conquista tre punti al PalaFarina di Viadana e resta in vetta alla classifica, insieme all’altra formazione piacentina del girone, la Pallavolo Alsenese.

Nello starting seven la Sangio parte con Erba e Tonini a formare la diagonale, Gilioli e Polletta, al debutto da titolare, in 4, Zoppi e Matinucci centrali e Galelli libero. L’inizio gara non è stato affatto semplice , Viadana ha iniziato meglio, portandosi sul 7-4, Polletta accorcia ed un muro di Zoppi impatta sul 13-13. Sono ancora le viadenesi ad allungare, 16-13 costrigendo la San Giorgio a chiamare il tempo. Un muro di Gilioli pareggia i conti, 17-17, poi è ancora Viadana prendere il break 20-18. Le piacentine non mollano e riprendono le avversarie, 20-20 ed Arfini entrata per Polletti, griffa il primo vantaggio piacentino, 21-22. Marinucci pareggia nuovamente i conti 23-23, ma è Viadana ad avere la palla set, 24-23. La Sangio la annulla e poi sale in cattedra Tonini che sigla il punto del sorpasso e l’ace del 24-26.

Sciolte a livello mentale le ragazze della san Giogio partono bene nel secondo set, 2-5 con Marinucci. Tuttavia sul 3-7 Viadana perde per infortunio la schiacciatrice Tomaiulo, e negli scambi successivi subisce il contraccolpo. Pollletta realizza il 7-15 ed un ace di Gilioli l’8-20, le mantovame fanno un minibreak ma non basta, la Sangio chiude 12-25.

Nel terzo set Viadana si porta sul 5-3, coach Capra chiama tempo e striglia a dovere le sue giocatrici che ripreso il gioco infilano un parziale di zero a sette. Gilioli e Cossali danno l’allungo decisivo per le piacentine, 10-17, che chiudono sul 15-25. Tre punti che permettono di mantenere l’imbattibilità in campionato e guardare con ottimismo al prossimo turno che vedrà la Pallavolo San Giorgio affrontare sabato 11 novembre tra le mura amiche del palazzetto di San Giorgio Piacentino quando arriverà lo Zerosystem San Damaso, seconda in classifica.

Viadana Volley-Pall. San Giorgio 0-3

(24-26, 12-25, 15-25)

Pallavolo San Giorgio: Amadei (L), Erba 1, Polletta 8, Sangiorgi, Marinucci 5, Gilioli 14, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini 13, Arfini 3, Cossali 2, Zoppi 3. All. Capra.

Classifica

Palllavolo San Giorgio, Pall. Alsenese 14 punti; San Damaso 13; VolleyDavis 2c 10; Cerea, Piadena, Galaxy Volley 9; Be One San Martino 6; Soliera, Moma Anderlini 5;, Viadana, Top Volley 3; Mirandola 2 punti; Spakka Volley 0.

Serie D – Il Volley SangioPode ritrova la vittoria: 3-0 all’Oasi Noceto

Dopo la sconfitta a Parma, il Volley SangioPode si riscatta superando per 3-0 l’Oasi Noceto, centrando la seconda vittoria in campionato. La chiave nel primo set quando in svantaggio 22-23, Boaron e compagne hanno capovolto il punteggio, vincendo 25-23. Nei due successivi la squadra di coach Franco Corraro è riuscita a giocare concentrata, sbagliando poco e vincendo i successivi, conseguentemente è riuscita ad incassare i tre punti.

Tre punti che permettono di affrontare, come anticipato dal coach, le prossime due trasferte con maggiore consapevolezza dei propri mezzi. La prima sarà a a Reggio Emilia sul campo della RDF, gara in programma venerdì 10 novembre alle ore 21.

Volley SangioPode-Oasi Noceto 3-0

(25-23, 25-11, 25-14)

Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

37 minuti fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

39 minuti fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

2 ore fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

2 ore fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

2 ore fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

2 ore fa