La Federvolley ha diramato i gironi per la prossima stagione del campionato nazionale di B2, torneo che la Pallavolo San Giorgio affronterà per la quinta stagione consecutiva
Rispetto all’ultimo campionato nel quale la squadra di coach Matteo Capra le conferme sono cinque le modenesi Moma Anderlini, Volley Stadium Mirandola, Galaxy Inzani da Parma dell’ex Michela Musiari, le mantovane del Volley Davis 2c e le piacentine della Pallavolo Alsenese, proseguendo la tradizione di un classifico derby del territorio.
Le nuove avversarie sono le cremonesi della Tecnimetal Piadena, retrocessa dalla B1 e squadra dove gioca l’ex Lydia Andreani, le mantovane del Viadana Volley, squadra giovanile della Vbc Casalmaggiore, mentre ritornano la sfida contro la Zerosystem San Damaso e novità nei tornei nazionali con Soliera. Per la prima volta, invece, la società del presidente Giuseppe Vincini squadre venete della provincia di Verona per la prima volta in campionato (escludendo gli ultimi playoff con il Team Conegliano); nel dettaglio l’Isuzu Cerea, la scorsa stagione che ha raggiunto il turno di Coppa Italia dove ha affrontato Gossolengo, il Top Volley Villafranca, la Be One San Martino e lo Spakka Volley Spacer, retrocesso dalla B1. La Regular season dei Campionati di Serie B avrà inizio il weekend del 7-8 ottobre 2023 e terminerà l’11 e 12 maggio 2023.
Serie B2, girone E, stagione 2023/2024
Moma Anderlini Modena
Volley Stadium Mirandola
Pallavolo San Giorgio
Galaxy Inzani Volley
Rossetti Market Conad Alseno
Zerosystem San Damaso Modena
Hydroplants Soliera 150
Viadana Volley
Volley Davis 2c
Isuzu Cerea
Be One Pallavolo San Martino
Spakka Volley Spacer Villa Bartolomea
Top Volley Villa Franca
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.