Con un ‘periodico’ 25-12 la Pallavolo San Giorgio supera la formazione veronese, conquistando la quarta vittoria in campionato. La formazione di partenza è Erba-Tonini, Arfini-Gilioli, Zoppi-Marinucci e Galelli libero ma coach Capra durante la partita ha dato spazio a tutto il roster.
La partenza delle piacentine è fulminante: 6-1 e 9-4 con un muro di Zoppi. Lo Spakka Volley accorcia d qualche punto, 12-7, Marinucci in fast sigla il 14-9 ed un ace di Erba porta a dieci le lunghezze di vantaggio, 19-9, prima che il gioco si sia fermato su segnalazione del segnapunti per un controllo della formazione ospite. Nonostante l’interruzione la Sangio macina gioco e chiude 25-12 con un attacco di Lunardini.
Nel secondo parziale entrano Polletta per Gilioli, Cossali per Marinucci. Un ace della schiacciatrice romagnola ed un block del centrale bergamasco regalano il 4-2 ed il 5-2 a favore della squadra di casa. Zoppi realizza in fast l’8-4, lo Spakka prova a restare in partita, tuttavia Arfini doppia il punteggio, 18-9 ed la stessa schiacciatrice a chiduere il set sul 25-12. Spazio anche per Sangiorgi in regia.
Nel terzo set restano in campo Polletta e Cossali e Marinucci sostituisce Zoppi. Cossali apre le danze, Polletta segna l’8-2, Spakka Volley accorcia 9-6 ed è l’ultimo sussulto. La squadra di casa allunga e sterza decisamente verso la vittoria, Galelli in seconda linea da sicurezza, Tonini sigla il 21-11 e Marinucci chiude 25-12.
Il quarto successo consecutivo regala alle giallobiancoblù la vetta della classifica, in coabitazione con la piacentina Pallavolo Alsenese, vetta che Tonini vorranno mantenere nel prossimo turno nella trasferta di Viadana, provincia di Mantova.
(25-12, 25-12, 25-12)
Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (libero), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi. All. Capra.
Palllavolo San Giorgio, Pall. Alsenese 11 punti; San Damaso, VolleyDavis 2c 10; Cerea 9; Galaxy Volley 6; Piadena, Soliera 4; Be One San Martino, Moma Anderlini, Viadana, Top Volley 3; Mirandola 1 punto; Spakka Volley 0. Piadena e Mirandola, una gara in meno.
Sorride a metà la terza giornata d’andata, la squadra di coach Franco Corraro contro la Coop Parma, squadra giovane e fisicata, ha conquista solo un punto.
Partita non bella nel gioco, al netto di cinque set il punto è stato guadagnato. Vinto il primo set sfruttando alcuni errori delle avversarie, nel secondo parziale il Volley Sangio Pode non capitalizza un set ball, prima di cadere ai vantaggi e soccombere malamente nel terzo.
Chiuso un quarto set equilibrato ai vantaggi, le ragazze di Franco Corraro hanno ceduto di schianto nel tiebreak. Nel prossimo turno, venerdì 3 novembre, ore 21.15, il Volley SangioPode ritornerò a giocare tra le mura amiche della palestra comunale di Podenzano ed affronterà l’Oasi Noceto.
Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…