Notizie

Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio attende Riccione per la gara d’andata dei play off

Chiuso il girone d’andata al comando della classifica, dopo un’epica rimonta che ha permesso di conquistare 35 punti nel ritorno, frutto di 12 vittorie ed una solo sconfitta (arrivata al tiebreak), passando dal quarto al primo posto, l’ostacolo tra la Pallavolo San Giorgio e la promozione in serie B1 è la Lasersoft Riccione.

L’esperta formazione riminese ha vinto il girone F, dominandolo, con 73 punti (24 vittorie e 2 solo sconfitte) e lo scorso gennaio ha preso parte alla qualificazione per la F4 della Coppa Italia dove ha incrociato il destino della Promoball e della Pallavolo Alsenese, chiudendo il triangolare al secondo posto.

Le parole di Matteo Capra, coach di Pallavolo San Giorgio

“Partita ovviamente importantissima. Siamo arrivati qui con mille sforzi e quest’anno non vogliamo mancare il sogno per cui lavoriamo da due anni con questo gruppo. Non c è molto da dire, ormai siamo abituati a convivere con lo stress del risultato ma siamo sempre consapevoli che tutto ciò che otteniamo deriva esclusivamente dalle prestazioni. Dobbiamo pensare a noi, al nostro gioco e al nostro meraviglioso pubblico che come sempre spero venga numeroso”.

Il focus su Riccione

La Lasersoft Riccione è alla seconda stagione nelle serie nazionali, la prima è stata nel 2022/2023, ed è guidata da coach Michele Piraccini. Il punto di forza è l’opposta Valeria Tallevi Diotallevi, con un passato alla Snoopy Pesaro ed alla Consolini Volley tra B1 e A2. Altro elemento di spicco è la centrale Sofia Spadoni. Inoltre il roster romagnolo a stagione in corso si è arricchito della centrale Eleonora Mancino al posto dell’infortunata Valentina Gugnali, centrale e capitano. Il resto dell’organico è formato dalle alzatrici Michela Montesi e Lucia Mercolini, le attaccanti Nicole Spinaci, Sara Bologna, Martina Gabellini, Giada Godenzoni e Francesca Tobia. Completa il reparto dei centrali Alice Ricci mentre i liberi sono Federica Calzolari ed Angela Jelenkovic.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni in serie B2. Dirigeranno la toscana Alessandra Fiori e la lombarda Laura Monti. Fischio d’inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica. La partita sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 18 sul canale Youtube e pagina Facebook di Obiettivo Volley.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, il 29 settembre a Roveleto di Cadeo si ricorda Gino Cavanna

Domenica 29 settembre 2024 a Roveleto di Cadeo si celebra la Giornata Nazionale del Veicolo…

11 minuti fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 29 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 29 settembre…

23 minuti fa

Punti di vista: “Un Piacenza diverso ci consegna la vittoria”. L’analisi di Amorini dopo Fiorenzuola – Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

1 ora fa

Serie B – Preseason finita, adesso per la Bakery Piacenza si fa sul serio

Sesto ed ultimo match amichevole della stagione per la Bakery Piacenza, che chiude con tre…

1 ora fa

Verde Grazzano 2024, al Parco del Castello dal 27 al 29 settembre

Verde Grazzano 2024, al Parco del Castello di Grazzano Visconti dal 27 al 29 settembre. Tre…

2 ore fa