Notizie

Volley, Serie B2 – Il Fumara Everest vince la battaglia con Arbor: 3-1 e +12 dalla seconda in classifica

Diciottesima vittoria per il Fumara Everest che non smette di stupire e chiude in quattro set la partita con Arbor, tra le più complesse finora affrontate dalla squadra di coach Mazzola. Sfida complessa doveva essere e sfida complessa è stata ma il 3-1 di Gossolengo proietta ulteriormente il MioVolley in fuga con Mirandola sconfitta al tiebreak dal Centro Volley Reggiano.

Le biancoblu aprono la gara con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

La cronaca

A salire in cattedra in avvio di partita sono Hodzic e Nedeljkovic che spingono il punteggio sul 6-2, Arbor sceglie subito di giocarsi un time out. Cornelli allunga il passo con un ace (9-3), Guaschino tocca un pallone quasi impossibile (12-6) con le reggiane che fermano nuovamente il gioco. La battuta corta di Scarabelli mette in difficoltà le reggiane che faticano a ricostruire efficacemente: il MioVolley vola sul 25-8.

Decisamente più equilibrato l’inizio del secondo set (5-6) con le squadre protagoniste di salvataggi incredibili e il punteggio che non vuole saperne di schiodarsi (10-11), il primo time out è biancoblu con il tabellone a recitare 11-14. Arbor trova soluzioni efficaci in attacco, risponde Scarabelli (14-16) ma serve un altro time out per coach Mazzola che manda in campo anche Ducoli (16-20): l’Interclays conserva continuità e chiude 19-25.

Due attacchi al limite dei nove metri di Scarabelli smuovono il terzo parziale, condito da un ace di Gemma (5-2) e da Hodzic che beffa il muro avversario (8-3) per arrivare al primo giro di boa con Guaschino (10-6). Il Fumara Everest presta il fianco a qualche imprecisione di troppo permettendo all’Interclays di recuperare terreno (16-14) fino al 20-18. L’ingresso al servizio di Ducoli è decisivo per l’economia del set che va in archivio 25-18.

Tanti gli errori ad inizio quarto parziale, Scarabelli infila due diagonali strette per il sette pari. Si gioca con grande agonismo punto su punto con le reggiane a chiamare time out sul 13-10. Hodzic alza i giri del motore biancoblu (15-11), Arbor risponde ancora una volta (15-13) fino a raggiungere il quindici pari. Servono le ultime stoccate di Guaschino e Hodzic per chiudere 25-17.

FUMARA EVEREST-INTERCLAYS ARBOR 3-1

(25-8; 19-25; 25-18; 25-17)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Hodzic 18, Cornelli 11, Scarabelli 10, Ducoli 1, Guaschino 18, Nedeljkovic 4, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Molinari, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

INTERCLAYS ITARCA ARBOR: Morselli 4, Saccani 4, Camurri 8, Sazzi, Puglisi 10, Maggiali, Furegato 13, Cattini 5, Salvaterra (L). NE: Akpuchukwu, Canossini, Domeniconi (L). All. Badodi-Setti

Serie C – Busa Trasporti sconfitto in quattro set dalla San Michelese

Dopo i primi scambi piuttosto intensi ed altrettanto equilibrati le modenesi guadagnano tre punti di vantaggio (5-8) arrivando per prime alla doppia cifra (6-10), il primo time out del pomeriggio è di coach Cinelli sullo score di 7-13. Le ospiti mantengono alta l’attenzione in difesa, Bossalini prova a spezzare l’incantesimo (8-16), segue un ace di Antola ma non bastano nemmeno gli innesti di Zucchi e Franchini: si chiude sul 12-25.

Secondo set che riparte punto a punto complici anche le grandi difese di Sacchi: un primo tempo di Bossalini ed un muro di Bertolamei spingono la San Michelese a chiamare time out (10-7). Cordani sceglie il mani out, Moretti va di ace (14-8): le modenesi si rifanno sotto (15-12) ma il Busa Trasporti non resta a guardare (20-14); alla quarta palla set passa il MioVolley 25-19.

La squadra di coach Cinelli passa a condurre anche nel terzo parziale con gli attacchi di Antola (7-4) che mette a terra il pallone del 12-8, la San Michelese risponde con un break di 0-4 per il dodici pari. Si torna allora in una fase di grande equilibrio: le modenesi lo spezzano (16-21) e portano a casa il parziale 17-25.

Le ospiti mantengono lo stesso abbrivio in apertura di quarto parziale, Bertolamei attacca per il 2-5 ma serve subito un time out in casa Busa Trasporti (2-7). La formazione modenese mantiene alta la pressione (5-10) costringendo il MioVolley all’inseguimento ma la difesa ospite lascia ben pochi spiragli (7-15). Cordani e Bossalini premono (13-18), le distanze si riducono (17-21) ma non basta: la San Michelese chiude la gara 18-25.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-VOLLEY SAN MICHELESE 1-3

(12-25; 25-19; 17-25; 18-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 2, Boselli 3, Moretti 4, Antola 15, Cordani 5, Zucchi 1, Bertolamei 10, Bossalini 14, Franchini, Sacchi (L). NE: Boiardi, Ferri. All. Cinelli-Parenti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

1 ora fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

1 ora fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

2 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

3 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa