Non si ferma nemmeno con il Centro Volley Reggiano la corsa del Fumara Everest: le biancoblu chiudono la gara con le reggiane in tre set allungando a otto lunghezze il distacco dalla più immediata inseguitrice, Volley Stadium Mirandola.
Coach Mazzola apre la gara con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.
Le biancoblu conquistano da subito un buon margine, le reggiane chiamano il primo time out dell’incontro sul punteggio di 8-3. Guaschino e Cornelli premono con continuità sulla difesa avversaria (13-6), Nedeljkovic trova la fast del 18-11. Il MioVolley trova l’ultimo allungo con Scarabelli (23-15) e chiude 25-16.
In avvio di secondo set il Centro Volley infila un buon break (0-4) spezzato dal primo tempo di Guaschino, coach Mazzola si gioca la carta Ducoli mentre è Gemma ad agganciare le avversarie sul sei pari. Scarabelli e Hodzic mettono la freccia (10-8), Ducoli alza il muro del 15-11: il Fumara Volley allunga definitivamente il passo e vola sul 25-14.
Piuttosto equilibrate le prime fasi del terzo parziale, poi sono le ospiti trovano tre punti di vantaggio (8-11) e ad allungare con un ace (8-13): il Fumara Everest ritrova compattezza e risponde con un contro-break (12-13), Cornelli pareggia i conti dai nove metri (16-16). Si gioca punto a punto con Scarabelli protagonista negli ultimi scambi: il 25-19 vale la sedicesima vittoria.
(25-16; 25-14; 25-19)
FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 4, Bianchini, Hodzic 10, Scarabelli 12, Cornelli 7, Ducoli 5, Guaschino 9, Nedeljkovic 8, Molinari, Fizzotti (L). NE: Galibardi, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco
FOS WIMORE CENTRO VOLLEY REGGIANO: Faieta 2, Barbero 5, Bestetti 3, Bigi 6, Canale, Agostini, Farioli, Macchetta 9, Caramaschi 4, Lombardini, Cioni (L). NE: Cattini, Corradi, Magnani, Zanoni, Zanin (L). All. Melioli-Bazzoli
Ennesimo tiebreak stagionale per il Busa Trasporti che, in svantaggio di due set sul campo di Fiorano, riesce a riprendere in mano la partita con una grande reazione e chiudere vincendo il set breve.
Coach Cinelli deve fare i conti con diverse assenze e schiera la diagonale con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Zucchi nell’inedita veste di libero.
Partenza contratta delle biancoverdi che faticano a rispondere agli attacchi avversari: Fiorano limita gli errori chiudendo 25-17, nonostante qualche variazione nel sestetto iniziale. Anche il secondo parziale segue un copione non troppo dissimile:
Nel terzo set il MioVolley si rivoluziona, rivoluzione che spacca la partita: rientra in campo Cordani, Franchini in coppia con Bossalini al centro mentre Boiardi entra come libero per la fase di difesa. Sul nove pari è Franchini a trovare un filotto di undici battute consecutive (6 ace) che lascia di stucco le padrone di casa che alzano bandiera bianca sul 10-25.
Decisamente più combattuto il quarto set che si gioca punto a punto. Il ventitré pari di Cordani ed un successivo rosso sventolato all’allenatore di casa regalano la palla set ad Antola che chiude con un ace.
Il tiebreak è altrettanto equilibrato nelle prime fasi, si va al cambio campo sullo score di 6-8. Chiude definitivamente la gara un primo tempo di Bossalini per il 10-15.
(25-17; 25-22; 10-25; 23-25; 10-25)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati, Moretti 7, Boselli, Antola 25, Cordani 16, Ferri 4, Bertolamei 1, Bossalini 14, Franchini 8, Zucchi (L), Boiardi (L). NE: Sacchi. All. Cinelli-Parenti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…