Notizie

Volley, Serie B2 – Il Fumara Everest fa 13: superata anche un’insidiosa Volley Davis

Il Fumara Everest tocca quota tredici vittorie cementando la prima posizione in classifica e mantenendo così l’imbattibilità per tutto il girone di andata che va in archivio. I tre punti con Volley Davis arrivano al termine di una partita tutt’altro che semplice e lineare per le biancoblu che nei nove metri avversari trovano tanto agonismo, buone difese e servizi efficaci. Serve grande attenzione nei momenti critici dei tre set disputati per portare a casa l’intera posta in palio.

Coach Mazzola manda in campo Gemma e Hodzic a comporre la diagonale, Ducoli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

Avvio di gara in equilibrio con Volley Davis a rispondere agli attacchi biancoblu, c’è il muro di Guaschino per l’otto pari. Il Fumara Everest arriva al primo strappo sul punteggio di 13-9, c’è timeout per la formazione mantovana che prova ad organizzare le contromisure (15-13) fino ad agganciare lo score sul 15-15. Ducoli e Scarabelli riportano avanti le biancoblu, Nedeljkovic firma il 19-16. Le ospiti però non si scompongono e volano sul 20-21: servono un timeout e un altro allungo per il 25-22.

Volley Davis apre con maggior convinzione il secondo parziale spingendo in battuta (3-8): coach Mazzola chiama timeout ed il Fumara Everest trova un break di 5-0. Si duella pallone su pallone (15-14) ma le biancoblu riprendono l’iniziativa (19-15) mantenendosi avanti: la volata decisiva la tira Ducoli, il set si chiude 25-18 con il primo tempo di Guaschino.

Il MioVolley riprende da dove aveva interrotto con Hodzic a premere sui nove metri avversari (5-1), le mantovane però si riportano sotto ancora una volta sotto e trovano il sorpasso (9-11). Per il Fumara Everest servono allora gli attacchi di Scarabelli, con una pipe che vale il 15-13, e Nedeljkovic per rimettere davanti la testa (17-14). L’ultimo colpo di coda ospite non basta: le biancoblu chiudono definitivamente 25-22.

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-VOLLEY DAVIS 2C 3-0

(25-22; 25-18; 25-22)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 1, Hodzic 10, Scarabelli 15, Ducoli 10, Guaschino 8, Nedeljkovic 7, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Cornelli, Galibardi, Molinari, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

VOLLEY DAVIS 2C: Piccinini 3, Pupita, Mozzi, Mazzola 2, Zacche 1, Fedrizzi 15, Ferrarini 4, Gorni 6, Guarnieri 9, Marani (L). NE: Girelli, Pellegrini, Zaffalon, Sandri (L). All. Pinzi-Pavan

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

In arrivo temporali intensi e forte vento, allerta gialla della protezione civile per giovedì

Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza e allerta anche per temporali. Nella…

14 minuti fa

Cascinali agricoli occupati tra i campi di Fiorenzuola, controlli dei carabinieri e sei denunce

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda contro le occupazioni abusive di cascinali agricoli:…

19 minuti fa

Ispezione nelle gallerie Colombiana e Barberino, senso unico alternato mercoledì notte

Per consentire lo svolgimento delle attività di ispezione nelle gallerie Colombiana e Barberino lungo la…

35 minuti fa

“Non vi dimentichiamo”, domenica 15 settembre sulla Perduca i vigili del fuoco ricordano i colleghi scomparsi

Il Comando e l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco - Sezione di Piacenza - in…

58 minuti fa

Carabinieri, due nuovi ufficiali al comando provinciale di Piacenza: Michele Laghi e Maurizio Piccione

Carabinieri, due nuovi ufficiali al Comando Provinciale di Piacenza. Sono il tenente colonnello Michele Laghi…

1 ora fa

Nuova intensa perturbazione, Corazzon di 3B Meteo: “L’arrivo di aria fredda anche nel piacentino chiuderà l’estate” – AUDIO

In arrivo una nuova intensa perturbazione che interesserà il territorio piacentino soprattutto nella giornata di…

2 ore fa