Notizie

Volley, Serie B2 – Il Fumara Everest batte Fasano: è finale di Coppa Italia

Il Fumara Everest supera anche la sfortuna nerissima dell’infortunio ad Alisa Hodzic e conquista con i denti ed uno splendido crescendo la finale di Coppa Italia di Serie B2 che si giocherà domani al Paladozza di Bologna con una tra Montesport Montespertoli e C.R. Transport Ripalta.

La cronaca

Partenza in salita per il MioVolley con Fasano che apre meglio (1-6) costringendo coach Mazzola al time out. Cornelli e Scarabelli mettono a terra i primi palloni biancoblu (6-9) con il Fumara Everest che insegue (8-11), Hodzic è costretta a lasciare il campo per un infortunio, entra Ducoli che trova il dodici pari. La formazione pugliese allunga ancora, il MioVolley non demorde (16-17) ma Fasano firma un buon break (17-20) ma Scarabelli non ci sta (20-20) e trova il primo vantaggio. Gemma inventa, Guaschino trasforma (23-20): si chiude 25-22.

Difese pirotecniche di Fizzotti in avvio di secondo parziale, è ancora Fasano a condurre (4-7), Ducoli indovina il pallonetto dell’8-10, Cornelli tocca sotto rete per il dieci pari. Le brindisine infilano quattro punti (11-14), coach Mazzola ferma il gioco. Lo score resta in equilibrio, prima diciotto poi venti pari e infine ventiquattro pari: il parziale si decide sul 26-24.

Ducoli apre il terzo set, con il MioVolley che prova a spingere fin da subito (4-1), Nedeljkovic infila la fast del 6-3 con Fasano a chiamare time out sullo score di 9-4. Due grandi muri di Scarabelli e Guaschino allargano il divario (12-4): il Fumara Everest macina punti (17-8), Fasano prova a rispondere ma è Nedeljkovic ad alzare il muro (20-10), si arriva in un finale dove entrano in campo anche la centrale Bossalini (all’esordio assoluto in serie B) e Bianchini in regia: è tripudio biancoblu.

FUMARA MIOVOLLEY-PANTALEO PODIO FASANO 3-0

(25-22; 26-24; 25-15)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 1, Bianchini, Hodzic 2, Ducoli 6, Scarabelli 13, Cornelli 15, Guaschino 12, Bossalini, Fizzotti (L). NE: Galibardi, Molinari, Moretti, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

PANTALEO PODIO FASANO: Amatori 8, Negro 2, Vinciguerra 7, Corallo 15, Trabucco 3, Biscardi 7, Soleti 3, Sollecito (L). NE: Bellantuono, Colucci, Distaso, Maggi, Mansueto, Sibilio, Gallo (L). All. Totero-Tanzarella

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa