Notizie

Volley, Serie B2 – Il Fumara Everest batte Cerea e conquista le Final Four di Coppa Italia

Il Fumara Everest non smette di stupire e conquista anche le Final Four di Coppa Italia: la vittoria sulle veronesi dell’Isuzu Cerea permette infatti alla formazione di coach Mazzola di approdare alla fase finale della Coppa dove incontrerà, tra 7 ed 8 aprile le tre migliori formazioni di serie B2 vincitrici dei rispettivi raggruppamenti.

Lo starting six vede Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

La cronaca

Il primo allungo della serata è biancoblu: le ragazze di coach Mazzola trovano un buon margine (7-2) costringendo Cerea al timeout. Le veronesi provano a riorganizzarsi ma la difesa del MioVolley resta efficace così da ottimizzare gli attacchi (13-6), Guaschino trova il punto del 20-14 sfiorando il nastro ma le ospiti si riportano in scia (21-18), coach Mazzola chiama timeout: Scarabelli regala la prima set ball alle biancoblu, ne serve un’altra per chiudere 25-21.

Punto di Guaschino, muro di Hodzic: il Fumara Everest apre bene il secondo parziale con le ospiti a fermare il gioco sul 6-0. Il MioVolley mantiene alta l’attenzione, Nedeljkovic e Scarabelli spingono il punteggio sul 16-4, Cornell chiude la diagonale del 23-7 con le biancoblu a trovare il due a zero nel conto set.

Fast e muro di Nedeljkovic non riescono a sbloccare un avvio di terzo parziale piuttosto equilibrato (7-7): è il Fumara Everest a trovare per primo la doppia cifra con un break di 3-0 (10-7), Cerea risponde fino al 12-13. Si gioca allora punto su punto, Scarabelli mette il turbo e spinge lo score sul 21-19 con le veronesi a chiamare timeout. Il finale si accende ma un errore al servizio delle ospiti consegna definitivamente vittoria alle padrone di casa.

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-ISUZU CEREA 3-0

(25-21; 25-7; 25-23)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Hodzic 12, Ducoli, Scarabelli 12, S. Cornelli 9, Guaschino 10, Nedeljkovic 12, Molinari, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

ISUZU CEREA: Caruzzi 1, Azzini 4, Tollini 3, C. Cornelli 9, Borin, Guzzo, Gabrielli 4, Montanaro 5, Cervellin 3, Bovolenta (L). NE: Bersani, Martini, Trabucco, Perboni (L). All. Valente

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

44 minuti fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

54 minuti fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

58 minuti fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

1 ora fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

2 ore fa