Gioia doppia per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile vince derby e conquista i primi tre punti stagionali nel girone E.
Dopo le sconfitte patite per mano di Lurano e Promoball, la squadra allenata da Paolo Bergamaschi ha rotto il ghiaccio a Rivergaro grazie al 3-0 nella sfida tutta piacentina contro le padrone di casa targate Decalacque River. Dopo aver vinto con il minimo scarto il primo set, le gialloblù alsenesi hanno fatto la voce grossa nel prosieguo del match, arrivando a chiudere 25-21 a proprio favore nella terza frazione. La supremazia di Malvicini e compagne è stata testimoniata anche dai statistici, con una superiorità in ogni fondamentale registrato nell’analisi dei dati. A trascinare la Rossetti Market Conad, in primis i 15 punti dell’opposta classe 2005 Rachele Pioli, top scorer dell’incontro.
Commenta coach Bergamaschi
“Pur non essendo stata la nostra miglior prestazione abbiamo giocato la partita che volevamo centrando i tre punti. Era importante far risultato, nel complesso è stata una buona gara che è bastata per centrare l’obiettivo. La squadra ha dimostrato di essere in crescita e avere progressivamente la propria identità. Questo successo ci serviva per prendere fiducia nei nostri mezzi e deve essere un punto di inizio per continuare così”.
Sabato la Rossetti Market Conad sarà di scena a Mandello del Lario ospite alle 17,30 della Cartiera dell’Adda.
DECALACQUE RIVER- ROSSETTI MARKET CONAD 0-3
(23-25, 16-25, 21-25)
DECALACQUE RIVER: Antola 6, Molinari 3, Caviati 4, Chinosi 8, Alberti 5, Ragnoli 11, Domeniconi (L), Gionelli, Rocca, Colombini, Borri 1. N.e.: Padrini, Soragna, Pisani (L). All.: Giovannacci
ROSSETTI MARKET CONAD: Masotti 6, Frassi 7, Pioli 15, Palazzina 8, Ghibaudo 8, Malvicini 4, Toffanin (L), Gandolfi. N.e.: Palumbo, Mandò, Ouahoun, Amatucci, Bozzetti, Ascone (L). All.: Bergamaschi