Domenica in trasferta per il Fumara Everest che alle 17:30 scenderà sul campo del fanalino di coda VTB Aredici Bologna per la diciassettesima giornata di serie B2. Le biancoblu conosceranno quindi i risultati delle inseguitrici Volley Stadium Mirandola e Pallavolo San Giorgio impegnate rispettivamente con Volley Davis Mantova e US Arbor.
Il MioVolley ha chiuso l’ultima sfida interna con il Centro Volley Reggiano con un 3-0 nel quale l’ultimo parziale ha riservato qualche difficoltà in più rispetto ai due precedenti, un elemento che è sotto la lente d’ingrandimento del libero Sara Fizzotti e delle compagne di squadra.
«L’ultima partita è andata bene. Abbiamo portato a casa altri tre punti, il nostro obbiettivo. Ci è capitato diverse volte di perdere quello che è il nostro ritmo dopo due set vinti e questo è quello su cui al momento dobbiamo lavorare. Non dobbiamo concedere all’avversario di rimettersi in carreggiata ma continuare a fare il nostro gioco fino all’ultimo pallone: è quello che comunque stiamo facendo, a volte con più facilità e altre meno. Credo anche che per le nostre avversarie giocare contro di noi sia uno stimolo e di conseguenza sappiamo benissimo che le partite da adesso in avanti saranno toste sotto tutto i punti di vista».
Punto di forza della formazione biancoblu è senza dubbio la grande compattezza della seconda linea dove a spiccare non è soltanto Fizzotti ma tutte le interpreti chiamate in causa in difesa. Elemento che rende difficile la vita per le attaccanti avversarie e ha contribuito al percorso finora netto del Fumara Everest.
«Da libero credo che la difesa sia qualcosa di molto istintivo, e nella nostra squadra più o meno tutte vantiamo questa caratteristica. Ci piace e stiamo allenando tanto questo fondamentale e sicuramente è una delle nostre arme vincenti. La strada è ancora lunga ma abbiamo tutte in mente l’obiettivo, quindi ogni giorno quando si entra in palestra c’è da parte di tutte la voglia di lavorare e migliorarsi».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…