Sesta vittoria in altrettante partite di campionato finora disputate per il Fumara MioVolley che batte anche il Polriva Suzzara volando a quota diciotto punti nel girone F. Girone dove la Pallavolo San Giorgio resta all’inseguimento staccata di due sole lunghezze: il derby della prossima settimana diventerà quindi fondamentale per decidere la vetta della classifica.
Per la trasferta di Suzzara coach Mazzola sceglie la diagonale con Gemma e Hodzic, Scarabelli e Cornelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.
Avvio di gara favorevole al Fumara che controlla bene (4-8) riuscendo a distendersi senza una reazione efficace da parte delle padrone di casa (10-16): le biancoblu chiudono senza affanni con lo score di 16-25.
Nel secondo parziale il Polriva aumenta l’efficacia della battuta incidendo maggiormente sulla ricezione del MioVolley: si gioca punto a punto (14-16) ma nel finale di set il Fumara trova lo spunto giusto per staccare le avversarie (18-21) chiudendo 21-25.
Avversarie che reagiscono nel quarto parziale capitalizzando qualche imprecisione di troppo delle biancoblu e portandosi in vantaggio (16-14): la squadra di coach Mazzola si riorganizza trovando anche la prima set ball ma cede ai vantaggi 28-26.
Il parziale lasciato per strada regala nuova verve al Fumara: il quarto set è di fatto senza storia perché dopo un avvio equilibrato il sestetto biancoblu scappa via senza permettere alle mantovane di restare in scia per il definitivo 1-3 finale.
(16-25; 21-25; 28-26; 9-25)
POLRIVA SUZZARA: Armiento, Rea 5, Saia 2, Boso 11, Ciampone 1, Brumat 9, Spadaro 5, Logbo, Bignardi 2, Martinelli 13, Vasi (L). NE: Visioli. All. Sgarbi-Morari
FUMARA MIOVOLLEY: Gemma 3, Bianchini, Hodzic 13, Viola, Scarabelli 20, Cornelli 8, Ducoli 3, Galibardi 1, Guaschino 13, Nedeljkovic 7, Fizzotti (L). NE: Molinari, Passerini (L). All. Mazzola-Falco
Terza partita condotta al quinto set e vittoria numero tre in campionato per il Busa Trasporti che supera il fanalino di coda Jovi Volley portando a casa due punti che spingono la squadra a quota 10 in classifica.
Le biancoverdi scendono in campo con Caviati e Boselli in diagonale, Ferri e Antola bande, Bossalini e Bertolamei al centro e Sacchi libero.
Avvio favorevole alle ospiti che si rendono efficaci a muro ed in battuta (3-8): timeout in casa MioVolley ma Jovi Volley che continua a premere (7-12) mettendo in difficoltà gli attacchi di un Busa Trasporti che fatica a reagire (9-16). Moretti prende il posto di Boselli firmando il punto numero dieci, le padrone di casa provano a strappare qualche punto alle avversarie anche con l’innesto di Cordani, Colombini, Zucchi e Franchini ma Jovi chiude 15-25.
Il secondo parziale si apre all’insegna dell’equilibrio: Antola e l’ace di Bossalini spingono le reggiane a chiamare timeout (9-7) fino ad arrivare al dieci pari. Si gioca punto a punto poi è il Busa Trasporti a mostrarsi più incisivo (19-15) mantenendo un vantaggio che resiste fino al finale di 25-17.
Nel terzo set sono le reggiane a tentare il primo allungo (5-8), Il Busa si tuffa all’inseguimento (11-13). Cordani e Bertolamei colpiscono per il 17-18, la risposta avversaria vale il 17-20 e conseguente timeout per coach Cinelli. Negli ultimi e decisivi scambi però Jovi limita gli errori chiudendo 20-25.
Caviati trova il sette pari con un ace in un quarto parziale dove sono le biancoverdi a trovare il primo strappo (10-7): il Busa Trasporti incrementa il vantaggio (16-7) lasciando poco margine alle avversarie fino al 25-12 che spalanca le porte del tie-break.
Avvio sprint delle biancoverdi (5-0), Jovi Volley in difficoltà: si va al cambio campo con lo score di 8-2. Le avversarie reagiscono (10-6) aggiustando la difesa con il Busa Trasporti a giocarsi il timeout sull’11-9. Serve l’ultima sferzata per decidere finalmente il destino dell’incontro chiuso per 15-9.
(15-25; 25-17; 20-25; 25-12; 15-9)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 4, Colombini, Boselli 9, Moretti 2, Ferri 6, Antola 13, Cordani 9, Zucchi, Bossalini 20, Bertolamei 7, Sacchi (L). NE: Boiardi, Franchini, Cricchini (L). All. Cinelli-Parenti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…