Nuovo arrivo in posto quattro per la Pallavolo Alsenese, che dà il benvenuto ad Alessia Masotti. Nata il 21 giugno 2004 a Lugo (Ravenna), la schiacciatrice ravennate (alta un metro e 75 centimetri) ha già maturato importanti esperienze. Nella stagione stoppata dal Covid (2019-2020) aveva indossato la maglia della Teodora Ravenna tra under 16 e serie C, per poi approdare nel Piacentino con il biennio alla Vap, giocando la B2 e nell’ordine under 17 e under 18. L’annata pallavolistica 2022/2023 l’ha vista tornare nella sua città nel Mosaico Volley, giocando da libero in B1, mentre nella scorsa stagione è riapprodata in posto quattro vestendo la maglia della Ius Arezzo in B2.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B2 – Per la Pallavolo Alsenese girone E e doppio derby piacentino
Alessia Masotti
“Quando ero alla Vap ho conosciuto questa società e alcune mie ex compagne sono approdate ad Alseno e me ne hanno sempre parlato bene. Inoltre, ho chiacchierato con coach Paolo Bergamaschi e mi sono piaciute molto le parole dette. Ho parlato anche con il presidente Stiliano Faroldi, che ha esposto i programmi societari. Cercavano un tipo di giocatrice con le mie caratteristiche, banda di equilibrio; sono contenta di tornare da queste parti dove mi sono trovata molto bene”.
Stiliano Faroldi, il presidente della Pallavolo Alsenese
“Ho notato Alessia quando giocava alla Vap, una atleta molto preparata tecnicamente e con tanta voglia di crescere. Contattandola ho percepito entusiasmo e siamo arrivati velocemente a un accordo. Per coach Paolo Bergamaschi avere giocatrici giovani da far crescere è un piacere, avendo lavorato molto spesso in ambito giovanile”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.