Notizie

Volley, Serie B1 – Vap, weekend negativo: Valtellina vince con un comodo 3-0

Difficile scrivere un commento ad una partita come quella di ieri della VAP, praticamente a senso unico. I soli 16, 17 e 13 punti raccolti nei tre set dalle piacentine la dicono lunga sulla supremazia delle più esperti valtellinesi.

La vittoria delle ragazze VAP a Piacenza nella gara di andata contro queste avversarie faceva sperare in un esito diverso, ma le condizioni in cui le due squadre si presentano a questo appuntamento sono completamente diverse dal girone di andata.

Qui ci sono una squadra che ha bisogno di ottenere almeno due punti per ottenere la matematica certezza davanti al proprio pubblico pronto a festeggiare l’evento sugli spalti gremiti.

Dall’altra una squadra di ragazzine ormai certe della retrocessione, con alcune importanti defezioni (Magnabosco e Viganò ancora indisponibili) e con la testa alle ormai vicine finali del campionato regionale under 18 dove ci si gioca il vero obiettivo stagionale.

La differenza di motivazioni in campo si vede già dalle prime battute e si trascina per quasi tutto l’incontro. Solo all’inizio del secondo set le ragazze di Mineo riescono a far vedere di che pasta son fatte riuscendo a prendere una cinquina di punti di vantaggio che vengono però presto rimontati dalle valtellinesi trascinate dal tifo caloroso del loro pubblico e dalla evidente voglia di festeggiare la matematica salvezza.

Speriamo che nei prossimi giorni tutte le ragazze di Mineo possano riprendersi e presentarsi a ranghi completi e con motivazioni certamente maggiori alle fasi finali di un campionato under 18 dove possono essere certamente protagoniste.

Valtellina Volleyriwega – VAP Galbiati 3-0

(25-16, 25-17, 25-13)

VAP: Pedrolli 2 punti, Pierdonati 3, Fabbri, Piomboni 15, Iacona 4, Gazzola (libero), Del Core 10, Mozzi, Di Luzio, Dodi, N.E: Muller (L2), Borri, Bergonzi, Arbore. All: Mineo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

3 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

3 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

3 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

4 ore fa

Traffico internazionale di migranti, estradato dall’Italia l’uomo ricercato in tutta Europa

Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…

5 ore fa

Maltempo, Coldiretti: “Sale la conta dei danni”

Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…

16 ore fa