Notizie

Volley, Serie B1 – Vap sconfitta per 3-0 da Garlasco

E’ inutile nascondere che queste ultime partite del campionato di serie B1 servano a Licata ed al suo staff solo per preparare al meglio la fase finale del campionato under 18, che avrà il suo culmine nella final four del primo maggio a Forlì. Dopo la partita di due settimane fa contro il Miovolley e quella di ieri sera contro Garlasco, si può dire che le ragazze Vap si stanno per presentare al meglio all’appuntamento culmine della stagione. Nelle ultime due partite le giovani piacentine hanno sfoderato ottime prestazioni, costringendo le quotatissime avversarie a sudare parecchio per riuscire a vincere la gara.

Il Ds Mauro Fresa a fine partita raduna le ragazze dicendo loro che devono essere veramente orgogliose di essere riuscite a giocare ad un livello così alto contro avversarie di questo livello. Inoltre, il graduale rientro dai lunghi infortuni di importantissime attaccanti come Iacona e Dodi e della palleggiatrice Schillkowski aumenta la speranza di avere tutte le ragazze a disposizione per la fase decisiva della stagione. Non a caso ieri non sono state impiegate in modo precauzionale Borri, Ruggeri e Milani, che in settimana hanno accusato qualche problema fisico.

Il prossimo appuntamento in B1 sabato prossimo contro Ravenna, penultima in classifica, sarà un’altra occasione per preparare al meglio la sfida del primo maggio.

Vivi Energia VAP Piacenza – Garlasco 0-3

(22-25,16-25, 23-25)

Garlasco: Borelli, Galliano, Negri, Gallina, Favaretto, Lombardi, Angeleri, Badini, Montesanti, Giroldi, Ravarini, Baggi, Liberi De Martino e Milanesi. All: Mattioli e Fumagalli

Vivi Energia VAP: Iacona 4 punti, Terrana 7, Schillkowski 3, Da Pos 1, Konate 7, Bibolotti 3, Nella 8, Dodi 6, liberi: Gazzola e Riccio. N.E: Milani, Ruggeri, Borri. All: Licata e Chiodaroli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

40 minuti fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

49 minuti fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

1 ora fa

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

6 ore fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

6 ore fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

7 ore fa