Tante assenze per l’Everest MioVolley che cede in tre set sul campo di Sassuolo: le padrone di casa si prendono il bottino pieno chiudendo la partita in un’ora e un quarto. Ora per le biancoblu il terzo posto, ultimo valido per i playoff, è distante quattro punti ma Garlasco ha una partita in meno disputata.
Coach Mazzola deve rinunciare a Cornelli (oltre alla lungodegente Nonnati) con Nedeljkovic e Scarabelli non al meglio della condizione che restano in panchina. L’Everest si schiera con Colombano e Moretti in diagonale, Ducoli e Naddeo bande, Guaschino e Negri al centro con Fizzotti libero.
Buona partenza di Sassuolo nei primi scambi di gara: la formazione di coach Minghelli riesce a mantenere il vantaggio (16-13) anche nelle fasi successive ma nel finale è l’Everest che mette la freccia passando a condurre (20-22). Il BSC Materials è più cinico e riesce a passare sul 25-23.
Più equilibrato l’avvio del secondo parziale poi è ancora Sassuolo ad allungare (16-10): non ci sono grandi sussulti nel prosieguo tanto che lo score finale recita 25-16.
Bianchini prende in pianta stabile il comando della regia nel terzo set: il MioVolley prova a riaprire la gara ma la giovane squadra di casa resta concentrata nei momenti cruciali del parziale trovando la spinta giusta per chiudere la partita sul 3-0.
(25-23; 25-16; 25-22)
BSC MATERIALS SASSUOLO: Anello 8, Montagnani, Moschettini 1, Borlengo 4, Fornari 5, Bisio 20, Magnani, Bedetti 9, Bazzani 2, Urbinati (L). NE: Reggiani, Scianti. All. Minghelli-Zagni
EVEREST MIOVOLLEY: Colombano, Bianchini, Moretti 4, Ducoli 8, Naddeo 15, Passerini, Guaschino 10, Negri 6, Fizzotti (L). NE: Nedeljkovic, Scarabelli. All. Mazzola
Non basta la reazione del Busa Trasporti nella diciottesima giornata di serie C: le biancoverdi sotto di un set riprendono la quinta forza del campionato, lottano nel terzo parziale ma cedono alla distanza venendo superate per 3-1. Ora la classifica vede il MioVolley al nono posto con Modena, vittoriosa nella sfida con il CUS Parma, avanti di due lunghezze.
Partenza tutta in saluta per il MioVolley (1-9) con due time out che sortiscono solo in parte l’effetto sperato. Cambia la diagonale con l’innesto di Zucchi, entra anche Galibardi ma Everton non limita la spinta (6-18). Ferri e Zucchi provano a limitare il passivo ma il parziale è compromesso e si chiude 15-25.
Nel secondo set la novità è Martino per Bossalini al centro: Galibardi trova il sei pari con un grande punto, tutto il Busa Trasporti ritrova più compattezza fino al quindici pari. Si gioca punto a punto: nel finale Cricchini dà una mano in seconda linea con Padrini che attacca il pallone del 25-21.
L’Everton apre con maggiore convinzione il terzo parziale trovando un vantaggio di tre punti (8-11). Reagisce il MioVolley ma le reggiane riescono a proseguire sulla loro strada: Zucchi trova il punto del 18-23 ma l’ultima parola è delle ospiti per il 19-25.
Punto a punto l’inizio di quarto set poi è l’Everton a staccare il Busa Trasporti (11-15). Timeout in casa biancoverde: spettacolare difesa di Burzoni per il punto di Galibardi e 14-15 sul tabellone. Qui però sono le avversarie a riprendere la rotta spingendo forte e limitando gli errori: un match point annullato poi è Everton a firmare il 19-25 che vale l’1-3.
(15-25; 25-21; 20-25; 19-25)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Zucchi, Cordani, Ferri, Galibardi, Boiardi, Cricchini, Bertolamei, Bossalini, Martino, Burzoni (L). NE: Barocelli, Ciotola (L). All. Leggeri-Parenti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…