Sport

Volley, Serie B1 – Trasferta ostica per l’Everest sabato sul campo di Campagnola, Cornelli: «Trovare e sfruttare i loro punti deboli»

La sua firma sui primi punti nella passata gara con Genova, la sua determinazione pronta a riproporsi anche nella trasferta di sabato (partita al via alle 18) sul campo della Tirabassi & Vezzali: Sofia Cornelli insieme alle compagne di squadra proverà a scardinare anche la difesa delle reggiane nella quinta gara di campionato di serie B1 in un girone C dove i valori delle tredici formazioni devono ancora delinearsi appieno.

Le parole di Cornelli

«L’approccio alla scorsa partita è stato molto positivo. Siamo entrate in campo con la carica giusta, avevamo preparato molto bene la partita lavorandoci tutta la settimana. Genova non era una squadra da sottovalutare: difendevano tanto e muravano bene; abbiamo cercato di lavorare sui loro punti deboli. Stiamo lavorando tanto sulla continuità senza farci influenzare da umori e difficoltà: abbiamo continuato a giocare con la giusta carica».

Finora l’Everest, nei cinque incontri finora disputati, ha concesso soltanto tre set alle formazioni avversarie incassando undici punti: quella di sabato rappresenta una partita importante per incrementare il bottino salvezza. Molteplici gli incroci tra il MioVolley e le avversarie di Campagnola in un susseguirsi di categorie: si può riavvolgere il nastro anche alla serie C 2016/17 con i duelli nella parte alta della classifica fino a tornare alla serie B1 di due stagioni fa quando la Tirabassi & Vezzali riuscì ad imporsi sia nella gara di andata a Campagnola (con il punteggio di 3-1) sia nel ritorno al Palazzetto di Gossolengo (partita conclusa al tiebreak).

Diversi anche gli incroci sottorete: l’Everest ritroverà da avversarie la centrale Elena Fronza già affrontata con la maglia di Montale oltre alla schiacciatrice Micole Maghenzani che il MioVolley aveva pescato nei playoff promozione dalla serie B2 giocati contro Porto Mantovano nella stagione 2018/19.

«Le nostre prossime avversarie hanno una partita in meno sulla carta ma sono comunque quarte. Abbiamo visto il loro gioco: è una squadra con centrali molto forti. Dovremo entrare in campo con la voglia di vincere e fare bene, seguendo le indicazioni che ci arrivano dagli allenamenti. Obiettivo è trovare alcuni punti deboli sui quali andare a giocare».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

10 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

11 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

12 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

12 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

12 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

12 ore fa