L’Everest MioVolley deve sudare ma si porta a casa i tre punti dalla sfida casalinga con Forlì. Una Forlì che dopo essere andata sotto di 2-0 nel conto set reagisce con vigore nel terzo parziale provando a riaprire una gara che si chiude però definitivamente sul punteggio di 3-1.
La sfida si apre nel segno di un grande equilibrio che perdura fino al dodici pari: qui lo strappo è firmato da Cornelli per il 15-12 e il time out ospite. La Blueline affina le percentuali in attacco ma è Naddeo a rispondere (21-19) per un’altra stoccata biancoblu e il 25-21 finale.
Maggiore intensità nell’azione dell’Everest nel secondo parziale (7-3): Guaschino va di primo tempo per la doppia cifra MioVolley (10-6) con la Libertas che fatica ad organizzare una reazione (17-11). Nelle fasi finali l’affanno si fa un po’ sentire ma Nedeljkovic entra firmando la fast che chiude 25-20 il set.
Nel terzo parziale la difesa ospite rende piuttosto difficile per l’Everest mettere a terra palloni: dopo l’avvio combattuto (10-9) è Forlì che spinge (13-16) mantenendo un distacco di tre punti. Non basta la pipe di Naddeo: gli scambi decisivi sono a favore della Libertas che passa 20-25.
La reazione della formazione romagnola si fa sentire anche nel quarto parziale con le due squadre racchiuse nello spazio di due punti per lunghi tratti ed un continuo alternarsi di sorpassi e controsorpassi. A decidere la gara il turno al servizio di Naddeo che scava il solco decisivo (22-20) che vale il 25-21 e la vittoria biancoblu.
(25-21; 25-20; 20-25; 25-21)
EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 3, Naddeo 13, Cornelli 15, Scarabelli 17, Ducoli, Guaschino 9, Negri 6, Nedeljkovic 3, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Moretti, Passerini (L). All. Mazzola
BLUELINE LIBERTAS FORLI: Bernardeschi 2, Bruno 6, Giacomel 16, Pulliero 13, Comastri, Balducci 2, Gatta 21, Simoncelli 4, Gregori (L). NE: Bellavista, Cavalli, Esposito. All. Marone-Agatensi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo intenzionato a togliersi la vita lanciandosi nel Po in piena è stato salvato…
Cortemaggiore nuovamente capitale del tennistavolo: il borgo magiostrino, come da calendario Fitet, ospiterà e organizzerà…
Sabato 19 aprile 2025, alle ore 21.00, il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS) ospiterà una sfida…
Pasqua in sella per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che…
Piacenza si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile con il Radio Sound Party e…
https://youtu.be/gYXN7ASWxjg Il passaggio della piena del Po, dovuta alle forti piogge di questi giorni nell’Italia…